Seguici su

All Star Game

All-Star Weekend: a Dinwiddie lo Skills Challenge, Booker campione del tiro da 3 e Mitchell vince la gara delle schiacciate

L’NBA al suo meglio con l’All-Star Saturday con le classiche sfide dello Skill-Challenge, il Three-Point Contest e l’attesissimo Slam Dunk Contest

Il secondo evento della serata è il Three-point Contest, una delle sfide più attese e combattute nella storia dell’All-Star Weekend. A vincere quest’anno è stato Devin Booker, che ha avuto la meglio in una prova emozionante e che vedeva la partecipazione di nomi altisonanti e di tutto rispetto.

Il primo round ha visto gli otto partecipanti sfidarsi nella classica competizione di tiro: venticinque tiri da cinque posizioni diverse del campo, con l’ultimo tiro di ogni postazione che vale due punti. Nel primo round a passare sono stati Klay Thompson con 19 punti, Devin Booker, anche con lui 19 punti e Tobias Harris con 18. Subito eliminati il campione in carica Eric Gordon (solo 12 punti per lui), Bradley Beal, Wayne Ellington, Kyle Lowry e Paul George.

https://twitter.com/BleacherReport/status/965045570019647488

Il turno finale ha visto tirare per primo Tobias Harris, che ha chiuso con 17 punti. Dopo il giocatore dei Clippers è arrivato il turno di Devin Booker, che con una prova incredibile ha fatto registrare il nuovo record della competizione, che apparteneva alla coppia degli Warriors Curry e Thompson (27). Il punteggio del giocatore dei Phoenix Suns è stato 28, con Booker che nella prova ha sbagliato solo cinque tiri in totale. Klay Thompson ha provato a battere la sensazionale prova balistica di Booker, ma ha dovuto arrendersi, fermandosi a 25. Devin Booker, alla sua seconda partecipazione al Three-point Contest, vendica così la sconfitta subita nel 2016 quando era stato sconfitto proprio da Klay Thompson nella finale dell’evento.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game