Seguici su

All Star Game

All-Star Weekend: a Dinwiddie lo Skills Challenge, Booker campione del tiro da 3 e Mitchell vince la gara delle schiacciate

L’NBA al suo meglio con l’All-Star Saturday con le classiche sfide dello Skill-Challenge, il Three-Point Contest e l’attesissimo Slam Dunk Contest

All-Star Saturday: si parte allo Staples Center di Los Angeles con lo Skills Challenge. A trionfare è Spencer Dinwiddie dei Brooklyn Nets, che in finale ha la meglio su Lauri Markkanen. Lo Skills Challenge ha visto partecipare al primo round otto diversi giocatori: a passare alla seconda fase eliminatoria sono stati Embiid, Markkanen, Dinwiddie e Jamal Murray. Subito eliminati dunque Al Horford, Drummond, Buddy Hield e Lou Williams.

Le semifinali sono state combattute e hanno visto visto prevalere nella sfida tra i lunghi Lauri Markkanen, che nel tiro da tre ha battuto Embiid, nonostante il centro dei 76ers abbia provato a saltare una prova per recuperare lo svantaggio accumulato. Spencer Dinwiddie ha invece vinto l’altra semifinale contro Jamal Murray. La finale è stata senza storia, con Markkanen che ha sbagliato la prova del passaggio, andando subito sotto nella sfida. Dinwiddie ha completato la sfida con il tiro da tre con facilità, andando dunque a vincere il TacoBell Skills Challenge.

https://twitter.com/BrooklynNets/status/965058114528731137

Nell’albo d’oro Dinwiddie succede a Kristaps Porzingis, che aveva vinto la scorsa edizione. Lo Skills Challenge tornerà nel 2019 a Charlotte, per un appuntamento che è un antipasto prima dei due grandi eventi del sabato delle stelle NBA ma che comunque riesce a regalare divertimento ed emozioni.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game