Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: duello da leggenda tra Durant e Lillard; Rockets forza 10; Davis sotterra i Lakers

Super losing effort di KD; 10 vittorie in fila per Houston; Beli esordisce bene in maglia Sixers

(23-36) New York Knicks 113-118 Washington Wizards (33-24)

I rigenerati Wizards privi di John Wall si sbarazzano pure dei Knicks, in una partita ad alto punteggio, e centrano la settima vittoria nelle ultime nove gare. Washington, sotto di 27 a 2.56 dalla fine del primo tempo, centra la rimonta più ampia della stagione. Mattatore di serata, al solito, Bradley Beal. La guardia capitolina chiude con 36 punti (14-22 al tiro; 4-7 da tre) e 7 assist. Allo show partecipa anche Tim Hardaway Jr: l’esterno dei Knicks piazza 37 punti con 6-9 dall’arco. Questo il commento di Beal sulla partita:

“Non vuoi mai essere sotto di così tanto, ma non puoi che essere fiero di una rimonta del genere. Siamo riusciti a vincere, ma non possiamo permetterci di scendere in campo così soft. Avremmo potuto trovarci sotto di 30, o anche di 40 punti, con l’atteggiamento tenuto nella prima metà della gara.”

In una gara double face, al parziale di 68-41 pro-Knicks in apertura segue un 42-15 pro-Wizards. Il canestro del definitivo sorpasso è quello di Kelly Oubre a 8.07 (99-97) dal termine: da lì in poi Washington riesce a gestire il vantaggio. Washington quarta a Est, Knicks undicesimi e all’ottava sconfitta in fila.

(40-19) Boston Celtics 119-129 Los Angeles Clippers (30-26)

I Los Angeles Clippers, nella nuova versione priva di Blake Griffin, sembrano aver trovato l’equilibrio mancato nella prima parte della regular season, nonostante una trade di proporzioni enormi. Il quintetto Rivers-Bradley-Harris-Gallinari-Jordan combina – nella vittoria in casa dei Boston Celtics – per 91 punti (tutti in doppia cifra: 30 Jordan con 13 rimbalzi e 11-14 al tiro, 21 Harris, 20 il Gallo, 10 Bradley e Rivers). Dall’altra parte l’attacco ugualmente ben distribuito di Boston (33 Irving, 20 Horford, 13 Morris e Rozier, 12 Brown, 10 Tatum) non basta ad arginare una prova difensiva pessima: i Celtics concedono il 50% dal campo agli avversari (44-88). Highlight di nottata, l’insospettabile prova dalla lunetta di DeAndre Jordan: 8-9 e tutti a casa. Divertito il commento di Doc Rivers:

“Quando uno dei tuoi giocatori ha la mano calda, che sia dalla lunetta o meno, è meglio continuare a cercarlo. DeAndre è stato quasi infallibile ai liberi stasera.”

Settima vittoria nelle ultime 10 per LA. I Celtics, invece, sono in calo: 6-9 il bilancio delle ultime 15. Boston, prima della doppia scoppola elargita dai Cavs domenica (121-99) e dai Clippers stanotte, non aveva subito 120 o più punti in stagione. Celtics secondi a Est, Clips noni a Ovest e a sola mezza partita dai Pelicans.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA