I Miami Heat cercano un 3-and-D da inserire nel motore. La franchigia della Florida avrebbe puntato DeMarre Carroll, ala trentunenne dei Brooklyn Nets. Il veterano ex-Raptors andrebbe a potenziare un reparto esterni rimasto orfano di Dion Waiters, out for the season per un infortunio alla caviglia sinistra.
ESPERIENZA
Carroll è, inaspettatamente, alla miglior annata – almeno dal punto di vista statistico – della carriera. 13.1 punti, 6.6 rimbalzi, 2.0 assist le sue medie (40% dal campo e 34% da tre). I Nets non hanno ambizioni particolari e sono nelle fasi iniziali di un rebuilding che sta già dando qualche frutto (vedi le promettenti – infortuni a parte – stagioni di D’Angelo Russell e Jarrett Allen). Gli Heat, invece, veleggiano nelle parti medio-alte della Eastern Conference (sorprendenti quarti, 29-22 di record). Miami vuole allungare la rotazione in vista dei playoff e ha individuato in Carroll il profilo adatto per dare un boost di esperienza e versatilità al roster.
L’ala ha un contratto che vale 30 milioni di dollari complessivi per questa e la prossima stagione. Cifre non inaffrontabili per gli Heat, ma neanche semplicissime da controbilanciare con contropartite adeguate al progetto-Nets. Brooklyn, con ogni probabilità, valuterà seriamente solo offerte comprendenti giovani e/o scelte. Si attendono novità a ore.
Leggi anche
Goran Dragic sostituirà Kevin Love all’All-Star Game
Nikola Mirotic è un nuovo giocatore dei Pelicans
NEWS NBA