Seguici su

L.A. Clippers

Trail Blazers interessati a DeAndre Jordan

Dopo Cavs e Bucks, anche i Blazers esprimono interesse per il centro dei Clippers.

I Portland Trail Blazers sono l’ultima squadra che ha espresso interesse nei confronti di DeAndre Jordan. A riportare la notizia, attraverso il suo profilo twitter, è Marc Stein del New York Times. Il reporter ha affermato che Portland starebbe cercando di imbastire una trattativa con i Los Angeles Clippers per arrivare al loro centro.

I Cleveland Cavaliers e i Milwaukee Bucks sono le altre squadre interessate al centro texano. I Clippers però, scrive Stein, non hanno ancora ricevuto un’offerta seriamente allettante per Jordan.

Sebbene Jordan sarà free agent a luglio e i Clippers non siano interessati a perderlo per niente, la franchigia al contempo non vuole gettare la spugna nella corsa ai Playoffs. Inoltre non c’è alcuna certezza che che questo sarà l’ultimo anno di contratto del Campione Olimpico a Rio 2016. Il giocatore infatti ha un’opzione a suo favore per la prossima stagione dal valore di 24 milioni di dollari.

Ovviamente, la potenziale incertezza su questa decisione potrebbe far calare l’interesse per Jordan sul mercato. Alcune squadre potrebbero non volerlo acquistare solo per qualche mese, mentre altre potrebbero non voler essere vincolate all’opzione da 24 milioni nella prossima stagione.

La 35esima scelta assoluta al Draft del 2008 sarebbe un buon innesto per Portland che al momento ha Jusuf Nurkic come centro titolare. Sebbene il bosniaco stia offrendo prestazioni solide Jordan è considerato migliore nel sistema Blazers in quanto offre più protezione a canestro e difesa nel pitturato. Vale anche la pena notare che l’attuale presidente dei Blazers, Neil Olshey, faceva parte del front office dei Clippers quando il team lo selezionò al Draft.

Se Clips e Blazers dovessero trovare un accordo è verosimile che a Los Angeles andrebbe come contropartita almeno uno tra Maurice Harkless, Evan Turner o Meyers Leonard in modo tale da far funzionare lo scambio a livello salariale.

 

Leggi anche:

I Cleveland Cavaliers in trattativa per DeAndre Jordan

Cleveland Cavs su DeAndre Jordan e Lou Williams. Nel mirino anche George Hill

Milwaukee ha cacciato coach Kidd!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers