Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Cousins mata i Bulls, Middleton protagonista senza Kidd e Giannis

Jamal Murray più clutch che mai. Nel frattempo Houston continua la sua corsa e Washington non scende dalle montagne russe

(22-21) Philadelphia 76ers 101- 105 Memphis Grizzlies (17-29)

Brutta battuta d’arresto per la squadra di coach Brett Brown che si arrende ai non-irresistibili Memphis Grizzlies del duo Tyreke Evans-Marc Gasol.

I Sixers sembrano poter fare corsa di testa per tutta la gara, mantenendo sempre un cuscinetto tra i 7 e i 10 punti e toccando in un paio di occasioni il +14 nel terzo quarto. La gioventù di The Process, però, è evidente nel finale: i ragazzi di coach Brown non la chiudono, lasciandosi prima raggiungere da una tripla di Evans (18 per lui) sul 91-91 e lasciandosi poi sorpassare da una bomba di Gasol (top scorer dei suoi a quota 19) sul 95-98. Decisivo per i Grizzlies anche il vecchio volpone Mario Chalmers, che con 6.2″ mette i due liberi che chiudono la partita e gli permettono di toccare quota 17 punti.

Per Phila è inutile la doppia doppia del Player of the week uscente Joel Embiid che registra 15 punti e 14 assist pur tirando al di sotto del 40%. Pessima la prova di un Ben Simmons apparso appannato nelle ultime gare: per lui solo 6 punti, 3 rimbalzi e 7 assist con 4 palle perse e il 38% dal campo. Benissimo, invece, in casa Sixers, il duo europeo composto da Timothe Luwawu-Cabarrot e Dario Saric: i due giovani combinano per 42 punti e il croato aggiunge anche 10 rimbalzi.

(31-18) Minnesota Timberwolves 126- 118 Los Angeles Clippers (23-23)

Senza Jimmy Butler, i Timberwolves avevano bisogno che tutto il supporting cast facesse un passo in avanti a livello di rendimento individuale: obiettivo raggiunto. Battuti i Clippers che vedono leggermente complicarsi la propria corsa-Playoff, viste le concomitanti vittorie di Nuggets e Pelicans.

Partita vera, molto equilibrata e piena di grandi prestazioni individuali. In casa Clippers svetta la tripla doppia mostruosa da 32-12-12 di Blake Griffin, coadiuvato dal solito “sixth man” Sweet Lou Williams da 20 punti e 7 assist. Per Minnesota, invece, prestazione-monstre di Andrew Wiggins che ne mette 40 sfiorando il 60% dal campo. Per coach Thibs grande gara anche di Jeff Teague (30 punti e 6 assist con una sola palla persa) ma è la classe operaia a far la differenza: 14 per Taj Gibson e ben 18 per Nemanja Bjelica che non ha paura di mettere i tiri pesanti nel corso del quarto quarto.

Neanche un’orrida palla persa a 30″ dalla fine da parte di un Karl-Anthony Towns appannato (11 punti con il 14% dal campo) è sufficiente a dare possibilità di rientro a Los Angeles, che getta alle ortiche il tutto con un’altrettanto orrida infrazione di doppio palleggio di Griffin. Twolves terza forza ad ovest, Clips noni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA