Seguici su

Injury Report

Sixers, Markelle Fultz out a tempo indeterminato

Markelle Fultz, chiamato dai Philadelphia 76ers con prima scelta assoluta all’ultimo Draft, dovrà stare fermo a tempo indeterminato. Questo è quanto emerge dal sito dei Sixers, che hanno sottoposto il prodotto da Washington ad un consulto presso alcuni specialisti durante il fine settimana.

A Fultz è stato diagnosticato uno squilibrio muscolare scapolare nella sua spalla destra e, anche se non è stato trovato alcun danno strutturale, i medici hanno deciso di rivalutare il suo stato di salute tra tre settimane.

La spalla è stata per Fultz un problema fin dalla preseason tanto che il suo agente, dopo le prime critiche piovute sul giocatore a seguito delle prime apparizioni NBA non certo esaltati, ha dichiarato che il suo cliente faceva fatica persino ad alzare le braccia per tirare e che ha dovuto sottoporsi a punture di cortisone per alleviare il dolore e poter giocare.

I Sixers tuttavia, prima di tenerlo fuori nelle ultime tre partite, lo hanno fatto giocare, evidenziando così i problemi di natura fisica che lo affliggono. Nelle prime quattro gare Fultz ha fatto registrare 6 punti e 1.8 assist di media in appena 19 minuti di utilizzo in uscita dalla panchina. Numeri non certo incoraggianti ma che sicuramente dovrebbero essere stati “drogati” dal problema alla spalla.

Durante questo periodo di assenza, che ancora deve essere quantificato in termini temporali, è verosimile che i Sixers affideranno a Jerryd Bayless e T.J. McConnell le chiavi della squadra con Ben Simmons che supporterà il playmaking giocando da ala.

LEGGI ANCHE: Sixers, Fultz fuori almeno tre partite per l’infortunio alla spalla

LEGGI ANCHE: I dettagli sull’infortunio di Markelle Fultz, parla l’agente

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report