Seguici su

Chicago Bulls

Chicago Bulls, sabato il ritorno in campo di LaVine

Zach LaVine è pronto a fare il suo esordio stagionale in maglia Bulls, dopo essere rimasto fuori quasi un anno per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Zach LaVine è pronto a fare il suo esordio in maglia Bulls; la guardia è fuori da quasi un anno per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il VP dei Chicago Bulls, John Paxson, ha dichiarato che il giocatore potrebbe già giocare mercoledì, ma lo staff medico insieme a quello tecnico hanno deciso di aspettare qualche altro giorno, per permettere a LaVine di completare qualche allenamento in più. Ci si attende quindi che LaVine giochi la sua prima partita di stagione regolare sabato, quanto i Bulls ospiteranno allo United Center gli Washington Wizards. All’inizio LaVine sarà sicuramente in regime di ‘minutes restrictions‘, e si pensa potrà giocare all’incirca 20 minuti a partita.

LaVine è stato scambiato la scorsa estate, poco prima del Draft, nell’operazione che ha portato Jimmy Butler ai Minnesota Timberwolves. Assieme al vincitore di due Slam Dunk Contest, sono arrivati ai Bulls anche Kris Dunn e una scelta all’ultimo Draft, che si è poi rivelata essere Lauri Markkanen.

Parlando con i giornalisti, LaVine ha detto di aver spinto con lo staff medico per rientrare già due mesi fa, ma i Bulls hanno optato per un approccio più cauto.

Sono molto contento di poter tornare in campo; quando me l’hanno comunicato, ho sentito le farfalle nello stomaco! Sono molto emozionato.

 

LaVine è alla sua quarta stagione Nba, ed ha viaggiato a 13.7 punti, 2.9 rimbalzi e 3.6 assist di media a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls