Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, nessuna possibilità di cedere Deng via trade; ci sarà la ‘Stretch Provision’

I Lakers hanno rinunciato a cedere Deng via trade, e stanno pensando di usare la ‘stretch provision’ per liberarsi dell’alto ingaggio dell’ex Bulls nel salary cap totale della squadra.

Luol Deng non rientra più nei piano dei Los Angeles Lakers, ma questa non è una novità. Da inizio stagione infatti, la squadra losangelina sta provando ad inserire il giocatore in una trade, per togliersi dal monte stipendi l’oneroso contratto dell’ex Bulls. Ora sembra che il front office dei Lakers abbia perso definitivamente le speranze di cedere il giocatore sul mercato, non essendoci evidentemente alcuna squadra pronta a fare un’offerta; per questo, come riportato anche da numerosi insider Nba, la franchigia californiana sarebbe pronta ad usare la ‘stretch provision’ nella prossima offseason e quindi liberarsi, pagandolo, di Deng. Il giocatore non avrebbe alcun vantaggio nel provare ad accordarsi per un buy-out, visto che i Lakers gli devono ancora, per i prossimi due anni, quasi 38 milioni di dollari. Il contratto di Deng, per molti il peggiore della lega per costo e utilità del giocatore, era stato fatto firmare al giocatore nel 2016, ed era un quadriennale da 76 milioni di dollari totali.

La scorsa stagione Deng ha viaggiato a 7.6 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita per i Lakers. Quest’anno invece il giocatore è finito ai margini della rotazione di coach Walton, avendo giocato solo una partita in stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers