Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA, McCollum e i Blazers sconfiggono gli Spurs nel finale, tornano alla vittoria i Lakers mentre OKC perde malamente contro Phoenix

Risultati NBA: partite combattute nella notte con Heat, Knicks e Blazers chela spuntano solo nei secondi finali. Bene finalmente i Lakers, malissimo OKC.

(22-18) Oklahoma City Thunder 100-114 Phoenix Suns (16-28)

Arriva senza dubbio da Phoenix la sorpresa più grande dai risultati NBA di questa notte dove i Suns vincono alla grande contro gli Oklahoma City Thunder.

Sono state le due quarte scelte assolute degli ultimi due Draft, Dragan Bender e Josh Jackson, i veri protagonisti della serata entrambi in grado di mostrare, come era successo in poche altre occasioni, il potenziale che li aveva fatti salire così tanto negli scouting report per i Draft. Al career-high da 20 punti (di cui 17 nel secondo tempo) di Bender si aggiunge la prima doppia-doppia in carriera di Jackson (17+10), prestazioni che, insieme ai 26 del solito Booker e ai 23 di TJ Warren hanno garantito la W per Phoenix.

Non bastano la 14esima tripla doppia stagionale di Russell Westbrook (26+11+10) e i 19 di Paul George ad OKC che, ad esclusione del primo quarto, non sono mai stati in vantaggio per tutto il resto della partita e che sono costretti ad un brutto stop dopo aver vinto contro Clippers e Lakers nelle ultime due sfide giocate. Gran parte di questo risultato è derivata anche dall’ottimo 17 su 30 da tre punti da parte dei Suns, la loro migliore prestazione stagionale sotto questo punto di vista.

(10-29) Atlanta Hawks 113-132 Los Angeles Lakers (12-27)

La sfida tra le squadre con i record peggiori di entrambe le conference termina con la festa Lakers che, con la vittoria di questa notte contro Atlanta, interrompono, nonostante tutte le discussioni riguardo coach Walton, una striscia di 9 sconfitte consecutive.

20 punti e 7 rimbalzi per Brandon Ingram e 15+9 rimbalzi di Randle le prestazioni da evidenziare per Los Angeles che vede però ritornare alla doppia-doppia anche Lonzo Ball con 13 punti e 10 assist.

Partita mai in grande discussione quella dello Staples Center dove la serata positiva al tiro dei Lakers (56% dal campo e 44% da 3) ha permesso alla squadra di Walton di raggiungere anche i 26 punti di vantaggio nella quarta frazione prima di assestarsi sui 19 finali.

Per Atlanta da segnalare la prestazione del solito Dennis Schroder con 27 punti e i 15 di Kent Bazemore e John Collins.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA