Seguici su

Senza categoria

Carlisle al vetriolo contro ESPN per l’intervista concessa a LaVar Ball

Il coach dei Mavs si è scagliato contro ESPN per aver pubblicato l’intervista dove LaVar Ball ha screditato pubblicamente il collega Luke Walton.

Non sembra che ESPN sia nelle grazie di Rick Carlisle, head coach dei Dallas Mavericks. La decisione della compagnia di pubblicare un’intervista incentrata sulle dichiarazioni di LaVar Ball, in merito alla presunta incapacità di gestire la squadra del coach dei Los Angeles Lakers (e del figlio Lonzo) Luke Walton, ha fatto imbestialire Carlisle che ha dichiarato che i commenti di papà Ball non meriterebbero di essere divulgati.

Come Presidente dell’Associazione Allenatori, considero il recente articolo di ESPN come una disgrazia” ha detto Carlisle in un’intervista rilasciata al Forth Worth Star-Telegram. “Luke Walton è un formidabile giovane allenatore, che sta portando avanti una squadra giovane che è un compito difficilissimo. Se non credete che sia così basta vedere quello che stiamo attraversando adesso e che abbiamo attraversato lo scorso anno noi a Dallas”.

E ancora:

“ESPN è un partner NBA e uno dei più grandi: gli allenatori fanno un sacco di cose per aiutarli con l’accessibilità, le interviste e tutti questi tipi di cose. In cambio di ciò però, dovrebbero sostenere gli allenatori. Rendere pubblico un articolo in cui il padre di un giocatore NBA ha un’opinione che è un totale e inopportuno atto di sfiducia, erode la fiducia che abbiamo costruito con ESPN. I nostri allenatori sono sconvolti perché Luke Walton non lo merita. Due anni fa, lui (Walton) ha preso una squadra di veterani e li ha portati a 24 vittorie di fila, il che è un risultato straordinario. Al di là di questo, ha guadagnato il lavoro in una franchigia importante come i Lakers e che adesso debba affrontare questo tipo di insulti ignoranti è deplorevole “.

Nel frattempo Walton si è scrollato di dosso le offese di LaVar dicendo che l’organizzazione dei Lakers lo supporta ogni giorno. Chi invece sembra non averlo fatto è proprio Lonzo, il quale richiesto di un commento ha semplicemente detto che il suo compito è solo quello di giocare.

Carlisle però non ci sta e ha chiuso la sua intervista al quotidiano texano con un’ultima stoccata ad ESPN:

“Dovrebbero guardare alle loro fonti e stabilire se sono meritevoli di considerazione oppure sono solo persone che danno aria alla bocca”

 

LEGGI ANCHE: LaVar Ball: “I Lakers non vogliono giocare per Luke Walton”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Senza categoria