Seguici su

Minnesota Timberwolves

Timberwolves, distorsione al ginocchio sinistro per Teague

Brutte notizie in casa T-Wolves che perdono il loro playmaker per 2-4 settimane.

Brutto colpo per i Minnesota Timberwolves che perdono per infortunio il loro playmaker Jeff Teague, infortunatosi al ginocchio sinistro durante la partita vinta contro i Denver Nuggets. Secondo quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, l’ex Indiana Pacers (tra le altre) è stato sottoposto a risonanza magnetica che non ha rivelato danni strutturali ma una distorsione al ginocchio sinistro. Lo staff medico dei T-Wolves non ha ancora diramato un bollettino ufficiale riguardo i tempi di recupero ma le prime indiscrezioni parlando di 2-4 settimane di stop.

Teague, 29 anni, si sta dimostrando un solido acquisto per coach Thibodeau visto che nelle 31 partite in cui è sceso in campo, ha tenuto una media di 13.4 punti e 7.8 assist non facendo rimpiangere (al momento) il contratto triennale dal valore totale di 55 milioni di dollari, sottoscritto l’estate scorsa.

Con il prodotto da Wake Forest fermo ai box, è verosimile che le chiavi della squadra passino a Tyus Jones (come per altro già successo qualche settimana fa) che non sembra certo sentire la pressione. Queste le sue parole al termine della gara vinta all’overtime contro Denver:

“Spero che Jeff stia bene e che rientri presto in gruppo. Non è mai bello vedere un compagno che esce per infortunio ma io sono pronto: voglio aiutare la squadra in qualsiasi modo”

Il giovane ex Duke sta facendo discretamente bene come backup di Teague visto che nelle 35 gare disputate fino ad ora, ha fatto registrare 4.1 punti e 2.6 assist.

Jones però non sarà l’unico ad avere più responsabilità di playmaking: è probabile infatti che coach Thibs dia maggiormente la palla in mano sia a Jamal Crawford che soprattutto a Jimmy Butler.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves