Seguici su

Risultati NBA

Risultati Nba: Harden-CP3 in volo, LeBron fa 60 e passa Bird. Gli Spurs rischiano ma alla fine arriva Manu

Harden e Paul sembrano inarrestabili, LeBron continua ad MVPeggiare mentre OKC paga il triplo overtime di Philadelphia perdendo a New York. Il collettivo Celtics si conferma il top della Eastern Conference.

(11-17) Los Angeles Clippers 85 – 90 Miami Heat (15-14)

Vittoria storica per i Miami Heat e per il suo coach Erik Spolestra, alla vittoria numero 455 in carriera con cui passa Pat Riley nella storia della franchigia per numero di vittorie totali. Spolestra è uno dei due allenatori in attività che hanno a curriculum almeno 450 vittorie con la stessa franchigia; l’altro è quel signore con la barba d’argento che a San Antonio ha scritto la storia.

La partita è di quelle old-style, con un punteggio basso e segnate dalle numerose palle perse degli ospiti. Le 17 totali saranno una condanna a morte per i Clippers che, alle prese con un parco infortunati di primo livello, fanno affidamento sulla giornata in ufficio di Jordan (12 con 20 rimbalzi) e al ritorno a buoni livelli di Teodosic (13-6-5). Prestazioni che non sono sufficienti a piegare la resistenza del quintetto base degli Heat, per quattro quinti in doppia cifra, e che ha visto abbandonare presto la contesa James Johnson per un problema alla caviglia. Assenza che non ha minato il gioco collettivo costruito da coach Spo e che consente agli Heat di tornare ad avere un record positivo.

https://twitter.com/MiamiHEAT/status/942211682482483201

Nella franchigia della Florida spicca la super prestazione al tiro del cecchino Josh Richardson, autore di 28 punti con un pazzesco 6/8 dalla lunga distanza e la prova a tutto tondo di Kelly Olynyk, in una serata da 11 punti, 5 rimbalzi, 4 assistenze e 5 palle rubate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA