Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Porzingod doma i Lakers all’overtime, record per James e i Cavs. Phila la spunta, affondano gli Spurs

Cadono i Pistons per la settima volta di fila. I Nets battono gli Wizards privi di Wall, i Kings affossano i Suns.

San Antonio Spurs (19 – 9) – Dallas Mavericks (8 – 20)

La partita si apre con una bella notizia: dopo 27 partite Kawhi Leonard fa finalmente il suo esordio stagionale. Ritorno sul parquet con il contagocce a scopo precauzionale, ma ciò non gli ha comunque impedito di segnare 13 punti in 15 minuti nella sconfitta degli Spurs arrivata un po’ a sorpresa.

Poco possono fare infatti LaMarcus Aldridge e Rudy Gay nonostante i 23 punti e 13 rimbalzi e 21 punti rispettivamente, soprattutto quando la squadra tira con un rivedibile 25% da dietro l’arco e con il 63,2% i liberi. Decisamente meglio hanno fatto i Mavericks, con un più fruttuoso 37,5% da tre e 83,3% dalla linea dei tiri liberi, mandando cinque giocatori in doppia cifra, tra i quali figurano Ferrell, Matthews e Barea, tutti con 16 punti a testa.

Venendo all’azione vera e propria, i Mavs provano a scappare già in chiusura del primo quarto con il tabellino che recita 30-23 in loro favore. Fra secondo e terzo quarto gli Spurs sembrano ritrovare la quadra nonostante le difficoltà dalla lunga distanza, arrivando a condurre per 69-67, ma nell’ultima frazione continuano a non trovare canestro, lasciando posto all’avanzata di Nowitzki e compagni.

A due minuti dalla fine San Antonio si trova ancora a 11 distanze; ci prova allora Gay ad accorciarle, portando gli Spurs a -6 a 35 secondi dalla fine, ma le triple che seguono non vanno a segno, lasciando così la vittoria a Dallas.

Highlights:

Commento

Commento

  1. Pingback: Risultati NBA: Porzingod doma i Lakers all'overtime, record per ... - Arcobaleno Sport

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA