Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: 50 (+1) sfumature di Beal demoliscono i Blazers. Westbrook-Spaccatutto batte un Mitchell infuocato.

(13-12) Utah Jazz 94 – 100 Oklahoma City Thunder (11-12)

Non fatelo arrabbiare, può tornare Hulk in ogni momento. OKC batte un colpo importantissimo per la sua stagione vincendo in rimonta sul proprio campo trascinata da Russell Spaccatutto Westbrook. Con una prestazione mostruosa degna dell’MVP in carica lo #0 si carica sulle spalle la franchigia e mette a referto la settima tripla doppia stagionale con 34 punti, 13 rimbalzi e 14 assistenze (e 7 palle perse). RW diventa così il primo giocatore nella storia della Lega a superare le 200 stoppate, i 15.000 punti e i 5.000 assist nelle prime 700 partite.

Il mantello da Robin, per una notte, lo veste Steven Adams, che fa la voce grossa sotto canestro e chiude con una partita al tiro vicina alla perfezione (9/10 dal campo) da 20 punti, a cui aggiunge 9 carambole. Anche PG fa il suo mettendone 20, mentre Hoodie Melo rimane un po’ più nell’ombra con soli 14 punti.

https://twitter.com/okcthunder/status/938238365824151553

La super prestazione dell’MVP serve a Oklahoma per rientrare da uno svantaggio accumulato nella prima metà di gara e arrivato fino a 17 lunghezze. Solamente a 1 minuto e 50 secondi dalla sirena, infatti, OKC è riuscita a prendere il controllo delle operazioni, concretizzando una lunga rincorsa a cui lo aveva il sempre più caliente rookie dello Utah, Donovan Mitchell.

La decisa crescita dell’ultimo mese (che ha contribuito alla sua scalata anche nella nostra #RookieLadder) è continuata anche contro avversari dal valore assoluto come i Thunder. 31 punti recita il suo tabellino in questa occasione, a conti fatti praticamente un terzo della produzione offensiva degli uomini di Snyder, a cui aggiungere 4 assistenze e ben 5 palle rubate. Anche gli stessi Jazz non credono a quello che il giovane #45 gli sta mostrando.

Quello che è mancato i Jazz è stato il supporting cast: solamente Ingles (16), Sefolosha (11) e Burks (11) hanno raggiunto la doppia cifra mentre tutto il resto della truppa si è concessa un turno di “riposo”. Troppo poco per sopravvivere alla furia di questo Westbrook.

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA