Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Feel the Thunder! Raining Minnie. I Celtics si avvicinano troppo al sole e gli Heat li bruciano. Tripla doppia per Blake Griffin e Fox batte Lonzo

Westbrook sconfigge Durant, mentre Goran Dragic pone fine al record dei Celtics. Anthony Davis sempre più uomo franchigia.

(6-11) Los Angeles Clippers 116 – 103 Atlanta Hawks (3-15)

In quella che poteva essere una sfida tutta italiana, l’infortunio di Danilo Gallinari lascia mano libera a Marco Belinelli, che pur con una prestazione da 20 punti, 3 rimbalzi e 2 assist, non riesce a trascinare gli Atlanta Hawks, sempre più in fondo al baratro della lega in questa stagione.

Entrambe le squadre, in crisi di risultati, danno il via ad una lotta che all’intervallo, sul risultato di 62-63 non ha ancora trovato un padrone.

Ad ergersi a baluardo ci pensa però Blake Griffin, che con una tripla doppia riesce a marcare un certo divario dai padroni di casa nel corso del terzo quarto.

Gli Hawks accusano il colpo e non riescono a recuperare nell’ultimo quarto, regalando la vittoria a dei Los Angeles Clippers le cui voci su di una possibile ricostruzione, datala condizione di lungo degenti di Milos Teodosic e Patrick Beverley, si fanno sempre più intense.

(11-6) Toronto Raptors 100 – 108 New York Knicks (10-7)

Al Madison Square Garden i New York Knicks riescono a battere i Raptors, portandosi a casa il record di franchigia con il maggior numero di vittorie tra le mura amiche.

Nonostante questa premessa, la gara non risulta affatto semplice per i padroni di casa, che nel primo quarto devono arginare il quintetto ospite che, trascinato dal dinamico duo DeRozan-Lowry (corrispettivamente 25 e 18 punti), trascina la propria squadra all’intervallo sul parziale di 59-48.

Quando la situazione sembra essere ormai compromessa, ecco che scatta la scintilla. Tim hardaway Jr. infatti, si fa carico di tutta la squadra, e con il personale career high di 38 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, scalda  il cuore della Grande Mela, che vede la propria squadra ribaltare il risultato grazie ad un terzo quarto da 10-41.

https://twitter.com/nyknicks/status/933519811740651520

Terminata la tempesta, i Raptors provano a rimettersi in carreggiata, ma pur sfoderando un terzo quarto da 31-19, le sorti della gara sono ormai segnati in favore dei padroni di casa, che in questa stagione sembrano aver ritrovato il bandolo di una matassa sperduta da diversi anni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA