Seguici su

Boston Celtics

Celtics, Irving “ringrazia” la nuova dieta

Il numero 11 biancoverde si è calato alla grande nella nuova avventura bostoniana, anche grazie alla filosofia vegetariana scoperta con… Netflix

Kyrie Irving sta vivendo la sua nuova vita in quel di Boston come meglio non potrebbe: l’impatto sui biancoverdi è stato ben superiore alle più rosee aspettative e la leadership assoluta – non come a Cleveland sotto LeBron James – sulla squadra lo sta portando a prestazioni di altissimo livello. I Celtics, dopo le prime due sconfitte in altrettante uscite, stanno cavalcando una striscia di 13 vittorie consecutive anche grazie allo stato di grazia del numero 11.

Ciò che contraddistingue Irving è la serenità con cui legge le situazioni in campo e la fiducia smisurata nei suoi mezzi, il che lo porta a osare con criterio anche giocate dall’alto coefficiente di difficoltà che vanno a buon fine. Tale realtà non deriva in tutto e per tutto dalla separazione tecnica con LBJ, ma è figlia di diversi fattori: tra questi spunta anche la nuova filosofia culinaria adottata dal prodotto di Duke.

L’ex playmaker dei Cavs è diventato vegetariano di recente per “colpa” di What the Health, un documentario trasmesso su Netflix che – per sua stessa ammissione – l’ha influenzato in maniera decisiva. Ecco così la sua trasformazione alimentare e finora i benefici sono tangibili: ecco le dichiarazioni di Irving a riguardo rilasciate a Chris Forsberg di ESPN.

Mi sento davvero in forma smagliante. Da quando sono passato alla dieta vegetariana, mi sento alla grande: la mia energia, il mio modo di dormire e persino la mia mente, tutto ora è a un livello superiore. Ho una consapevolezza tutta nuova su ciò che mangio, il fatto di evitare prodotti OGM e con sopra pesticidi mi fa sentire più tranquillo.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics