Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Il mascherato Irving si prende Brooklyn. Gregg Popovich arriva a 500. Che tonfo per i Rockets.

Solo tre gare in programma nella notte NBA. Mentre Celtics e Spurs confermano le proprie qualità, i Rockets subiscono una pesante battuta d’arresto tra le mura amiche.

(9-5) San Antonio Spurs 97 – 91 Dallas Mavericks (2-13)

Nella sfida tutta Texana hanno la meglio i San Antonio Spurs, che contro i derelitti Dallas Mavericks riescono a ottenere la vittoria numero 9 in una stagione ancora orfana della propria stella Kawhi Leonard e del veterano Tony Parker.

Pronti via ma entrambe le franchigie sembrano partire con il freno a mano tirato, ed il primo quarto vola con un parziale di 17-16 in favore degli Spurs.

Nel secondo quarto la situazione inizia a pendere in favore della squadra ospite, che trascinata dal solito LaMarcus Aldridge, autore di una prestazione da 32 punti, 5 rimbalzi e 4 assist con il 57% al tiro, porta gli Spurs all’intervallo sul punteggio di 44-39.

In una gara nella quale anche alla ripresa del gioco continuano ad essere protagoniste le polveri bagnate dei vari atleti in campo, svetta Dennis Smith Jr. tra i padroni di casa, che con i suoi 27 punti e 6 rimbalzi prova a mettere una pezza alla gara, mantenendo i suoi Mavericks alle costole degli avversari fino al termine del terzo quarto, con un parziale di 62-60.

Nell’ultimo quarto di gara, giocato ad un livello superiore da entrambe le squadre, i San Antonio Spurs riescono però a scavare un ulteriore vantaggio, che gli consente di portarsi a casa la vittoria con il risultato finale di 97-91.

Questa gara ha un valore significativo in casa Spurs, poichè si tratta della vittoria in trasferta numero 500 in carriera per Gregg Popovich, che aggiunge un nuovo record nella sua storica avventura sulla panchina dei San Antonio Spurs.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA