Seguici su

Utah Jazz

Utah Jazz, infortunio al ginocchio per Rudy Gobert

Brutta tegola per i Jazz che perdono il loro centro per almeno 4 settimane

Gli Utah Jazz, attraverso il loro sito ufficiale, hanno comunicato che il loro centro Rudy Gobert dovrà stare fermo per un periodo che va dalle 4 alle 6 settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro, confermando quello che avevano anticipato Shams Charania di The Vertical e David Aldridge di TNT.

L’infortunio è avvenuto, a causa di uno scontro con Dion Waiters, durante il match di Venerdì contro i Miami Heat. Scontro che il centro francese non ha esitato a definire volontario, definendo “sporca” la giocata di Waiters.

Lo staff medico dei Jazz, pur non avendo ancora i risultati della risonanza magnetica, avevano tenuto a riposo precauzionale Gobert nella partita di Sabato contro i Brooklyn Nets, scelta che si è rivelata azzeccata visto il responso uscito solo nella serata di ieri.

Un duro colpo per coach Snyder e per tutti gli Utah Jazz che dovranno fare a meno del loro miglior giocatore per oltre un mese. Il 25enne francese infatti aveva iniziato la stagione mettendo a referto 13.9 punti, 10.5 rimbalzi e 2.5 stoppate di media, confermandosi come uno dei migliori centri (soprattutto nella metà campo difensiva) dell’intera NBA.

In sua assenza è probabile che Derrick Favors, autore di 24 punti e 12 rimbalzi nella prima da titolare in stagione, veda il suo minutaggio aumentare sensibilmente così come quelli di Ekpe Udoh e di Jonas Jerebko. Infortunio infine che potrebbe avvantaggiare una delle matricole degli Utah Jazz, Tony Bradley che potrebbe finalmente avere un pò di spazio.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Utah Jazz