Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron e i problemi dei Cavs: “Non possiamo fare affidamento solo sul ritorno di IT”

LeBron James parla della situazione dei suoi Cleveland Cavaliers e spiega come non possano permettersi di aspettare il ritorno di Isaiah Thomas per migliorare

Sono vari i fattori che hanno portato all’inizio lento dei Cleveland Cavaliers in questa stagione. Tra questi ci sono anche una serie di problemi fisici (in particolare, l’anca di Isaiah Thomas) che non permettono a coach Lue di schierare il proprio roster al completo.

LeBron James, però, è severo verso se stesso e verso la squadra e ha spiegato che i Cavs non possono aspettare che torni in campo Isaiah Thomas per risolvere i propri problemi.

Prima del riscaldamento di Cleveland per la partita contro gli Houston Rockets, the King ha dichiarato:

Ad essere onesto, non penso ci si aspetti tanto (da Thomas). Non penso che faremo affidamento sul fatto che IT tornerà in campo. Vogliamo dargli tempo. Quando si sentirà pronto, si troverà benissimo.

Non possiamo contare solo su una persona. Non possiamo contrare solo su uno per essere forti come vogliamo essere, che ci siamo io, IT o Tristan (Thompson) fuori. Abbiamo ragazzi che devono fare un passo avanti.

A settembre i Cavaliers avevano previsto il ritorno di Thomas per gennaio, ma visti gli ottimi risultati della riabilitazione, potrebbe scendere in campo anche molto prima. In ogni caso, il leader della squadra, LeBron James, sta provando a togliere dall’ex Celtic la pressione per le grandi aspettative che i tifosi hanno nei suoi confronti.

Senza dubbio IT è un tassello fondamentale di quello che vogliamo fare, ma IT non è ancora mai sceso in campo con la maglia dei Cavs. Sappiamo che cos’è capace di fare, ma non ha ancora giocato con noi, quindi non vogliamo in nessun modo mettergli addosso questo tipo di pressione, nonostante lui lo ami.

Coach Tyronn Lue ha spiegato, invece, che Cleveland potrebbe in qualche modo aver trovato un equilibrio e aver superato la crisi iniziale:

Dobbiamo continuare a costruire, continuare a giocare bene e continuare a migliorare giorno per giorno.

 

LEGGI ANCHE:

Cleveland, LeBron potrebbe pensare di comprare i Cavs se Gilbert decidesse di venderli

Ancora problemi alla caviglia per Derrick Rose

Cavs, senti LeBron: “Non riusciamo a rimanere concentrati per 48 minuti”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers