Seguici su

Boston Celtics

Infortunio per Jayson Tatum, lascia il campo con stivale ortopedico

Tatum lascia il campo dopo aver giocato 9 minuti con una caviglia dolorante. Si sottoporrà ad ulteriori esami.

Jayson Tatum, rookie di casa Celtics, sta stupendo tutti con ottime prestazioni. Dopo l’infortunio di Gordon Hayward, il diciannovenne Tatum è stato chiamato in causa con tanti minuti in più quanto le responsabilità da prendersi. La terza scelta al Draft di quest’anno ha risposto bene fin qui, Boston è in striscia positiva con 10 vittorie, e per questo motivo c’è preoccupazione per le sue condizioni di salute.

Nella notte, durante la sfida fra Celtics e Lakers, il giocatore proveniente da Duke ha lasciato il campo con una caviglia malconciaCoach Brad Stevens ha detto che Jayson si sottoporrà ad ulteriori test nella giornata di oggi e che il giocatore ha abbandonato il TD Garden con uno stivale ortopedico precauzionale. Ha poi aggiunto:

Ha fatto delle radiografie qui. Ha la caviglia destra dolorante e farà ulteriori accertamenti, a quel punto ci faranno sapere cosa scopriranno, non so altro. Credo che abbia qualcosa, perché ad un certo punto lo ha sentito, ha sentito qualcosa proprio lì ed ha chiesto di uscire. Poi è andato negli spogliatoi e lo hanno dichiarato fuori per il resto della partita.

Tatum ha concluso precocemente la gara di questa notte con 5 punti, 1 rimbalzo, 1 assist, 1 stoppata, 1 rubata in 9 minuti.

Le preoccupazioni di Stevens e staff crescono se si pensa che anche Al Horford non è disponibile a causa di una commozione cerebrale. A tal proposito Kyrie Irving dice ai microfoni di ESPN:

Stiamo cercando di fare del ostro meglio per rimanere in salute, questo è quanto. Sono fiducioso sulle condizioni di Jayson e spero che vada tutto bene con Al. Raccogliamo i cocci e andiamo avanti, è il miglior modo che conosco per superare gli ostacoli.

Con Tatum fuori aumenta il minutaggio delle altre guardie a disposizione di Brad Stevens, Marcus Smart e Terry Rozier su tutti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics