Seguici su

Houston Rockets

Rockets, nuovi record NBA fatti segnare nella notte contro Charlotte

Molto particolari i due record messi a segno nella notte dai Rockets, Herden e compagni si affidano sempre di più al tiro da 3

Non è un segreto che gli Houston Rockets siano una delle squadre che più si affidano al tiro da 3 punti nel loro gioco, ma durante la vittoria di stanotte contro gli Charlotte Hornets i tifosi texani hanno assistito ad un nuovo record.

Durante i primi 24 minuti di gioco, infatti, i Rockets hanno tirato per ben 32 volte da dietro l’arco, facendo registrare un nuovo record NBA. Di questi 32 tentativi, 11 sono andati a segno.

Prima della partita di stanotte Houston era prima nella classifica di triple tentate in questo inizio di stagione (ben 208 in sole 4 partite), terza in quella di triple realizzate (59) ma 29esima in quella della percentuale di realizzazione da dietro l’arco (27.9%).

Già dall’anno scorso, inoltre, Harden e compagni detengono il record di maggior numero di triple tentate in una partita grazie ai 61 tentativi nel corso della partita del 16 dicembre 2016 contro i New Orleans Pelicans.

Avendo deciso di concentrarsi prevalentemente sul tiro da 3 punti i Rockets hanno stanotte messo a segno anche un altro record NBA, quello di minor numero di tiri tentati da 2 punti, con solo 28. Nonostante una percentuale non altissima, in ogni caso, i Texani hanno vinto la sfida di stanotte per 109-93, arrivando al record di 4-1 nella stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets