Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, dopo Rondo si ferma anche Davis?

Non è certo un avvio di stagione indimenticabile per i New Orleans Pelicans: in campo i ragazzi di coach Alvin Gentry stentano (1 vittoria e 3 sconfitte il record attuale) e sul fronte infortuni probabilmente le cose vanno anche peggio. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical infatti, dopo aver perso Rajon Rondo, i Pels potrebbero essere privati anche di Anthony Davis.

La prima scelta al Draft del 2012, ha subito un infortunio al ginocchio durante la gara di stanotte, persa dai suoi contro i Portland Trail Blazers e, anche se la risonanza ha dato esiti negativi, coach Gentry ha fatto sapere che ulteriori esami verranno effettuati oggi.

I problemi di salute avuti in questi 5 anni di carriera NBA sono l’unico neo nello strepitoso curriculum di Davis. Il prodotto da Kentucky a soli 24 anni può considerarsi il miglior lungo in termini bidimensionali della lega nonché uno dei migliori 10 giocatori in senso assoluto quando è sano. Nella scorsa stagione è sceso in campo in 75 occasioni stabilendo il record di partite giocate in un anno, visto che nelle precedenti 4 stagioni mai aveva superato quota 70.

Nonostante l’inizio non buono a livello di squadra, le cifre personali di Davis in questo avvio sono clamorose visto che nelle prime 3 gare aveva fatto registrare 31.7 punti, 17.3 rimbalzi, 1.7 rubate e 1.7 assist in 39.7 minuti di impiego medio a partita.

LEGGI ANCHE: Pelicans, Rondo out 4 settimane

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans