Seguici su

Boston Celtics

Boston Celtics Preview: tra sogni e realtà

Grazie ad una vera e propria rivoluzione sul mercato, i Celtics si presentano ai blocchi di partenza della stagione nella loro versione 2.0. Basterà per aggiudicarsi il titolo o sarà necessario un ulteriore upgrade?

Scenario migliore

Irving e Hayward si integrano nel migliore dei modi e non mollano un centimetro in difesa, così come il resto della squadra. Marcus Morris riesce in qualche modo a sopperire alla nostalgia per il fratellino, mentre l’altro Marcus, Smart, come da tradizione, gioca la sua migliore stagione proprio nel contract year. Tutto sembra andare per il meglio per i Celtics, che per la prima volta dopo anni tengono lontano LeBron dalle Finals. Giunti ad un metro dal traguardo, i ragazzi di coach Stevens non possono più fallire: titolo, Irving MVP delle Finals e pride a più non posso.

Scenario peggiore

Non potrebbe andare peggio in casa Celtics: in difesa non si vede nessuno, mentre in attacco Hayward e Irving si sfidano in un improduttivo duello per lo status di primadonna della squadra. Nonostante tutto, con il roster a disposizione e il vantaggio di affacciarsi sull’Atlantico l’accesso ai Playoff è poco più che una formalità, ma Isaiah Thomas ha un conto aperto con la dirigenza biancoverde e ci tiene a farlo notare in quattro partite senza storia. Insomma, nonostante la rivoluzione, niente di nuovo sul fronte orientale.

Celtics

E i Thomas se la ridono

Pronostico

Ci perdonerete, ma per le Finali di Conference non ci aspettiamo altro che assistere al rematch dello scorso anno. Difficile dire chi avrà la meglio: sulla carta i Celtics hanno qualcosa in più rispetto allo scorso anno, ma anche una volta sconfitti James e soci, raggranellare quattro vittorie contro una qualsiasi corazzata dell’Ovest sembra un’impresa quasi impossibile per i ragazzi di Stevens. Quindi no, non crediamo nell’anello a Boston, ma ciò non toglie che, con un pizzico di esperienza in più e con il probabile smantellamento dei Cavs a fine stagione, i Celtics potranno puntare con più convinzione al titolo nel 2019.

3 di 3Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics