Seguici su

Houston Rockets

D’Antoni al fianco di Harden: “È davvero grande”

Nella querelle McHale-Harden si inserisce anche Mike D’Antoni che si erge a difesa della sua stella.

A poche ore dalle dichiarazioni di Kevin McHale riguardanti la scarsa leadership di James Harden (leggi qui), l’attuale coach degli Houston Rockets, Mike D’Antoni, si precipita in difesa della sua stella.

L’ex giocatore dei Celtics e predecessore di D’Antoni sulla panchina dei Rockets, durante un recente episodio di Open Court aveva espresso critiche pesanti su Harden, specialmente sulla sua difesa e sul suo non essere leader, ma anche verso la dirigenza di Houston criticata per l’aggiunta di Chris Paul. Il Barba, dopo aver rigettato al mittente le critiche, definendo il suo ex allenatore “clown” ha visto ergersi in sua difesa l’ex tecnico di Milano, con cui ha un grande rapporto, che ha dichiarato a Tim MacMahon di ESPN:

“Tutto quello che posso fare è parlare della mia esperienza ed è stato incredibilmente fantastico. Ovviamente è stato grazie a lui e agli altri ragazzi della squadra se, la scorsa stagione, ho vinto il premio come miglior allenatore”

Harden ha risposto positivamente all’evento di D’Antoni in Texas sposando a pieno la sua idea di gioco, abbracciando la sua nuova posizione in campo e conducendo i suoi al terzo record ad Ovest. Inoltre ha organizzato un camp per i suoi compagni durante l’ultima estate e tutto ciò conta molto per D’Antoni che prosegue:

“È stato fantastico in tutto quello che gli ho chiesto, che è stato molto. Gli ho chiesto di essere la nostra point guard, gli ho chiesto di parlare in difesa: gli ho chiesto molte cose ed ha sempre risposto alla grande. Avevamo una grande chimica e il merito è anche suo che è stato il primo a metterli insieme durante il training camp e che durante la regular season teneva i ragazzi uniti anche fuori dal campo”

Una risposta forte e chiara a McHale che però, in tutta onestà, aveva a disposizione un gruppo diverso di giocatori e soprattutto un Harden meno maturo, sempre in conflitto con l’altra stella di allora Dwight Howard.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets