Seguici su

New York Knicks

Knicks, Porzingis non vuole giocare da centro: “Penso sia meglio per tutti se io gioco da ala grande”

Kristaps Porzingis ha dichiarato alla stampa di non voler giocare da centro, ma di continuare a vedersi come un’ala grande.

Al di là di tutte le sue qualità e il grandissimo talento, quello che colpisce di più guardando Kristaps Porzingis è la sua altezza. Alto 221cm, ha un’apertura di braccia da 232cm: misure che dovrebbero fare di lui il prototipo per eccellenza del centro Nba,

Una opinione non condivisa dal giocatore, che ha dichiarato alla stampa di continuare a preferire la posizione da ala grande. Ecco infatti le parole di Porzingis al Daily News.

Penso sia meglio per me, e anche per la squadra, se continuo a giocare da ala grandeSoprattutto quando affronto un quattro non tirato, posso fare molte cose. Mentre invece quando gioco da centro, devo combattere con i lunghi per la posizione in area e perdo moltissime energie. Chiaramente so che in attacco avrei maggiori vantaggi se giocassi da centro, ma continuo a sentirmi più a mio agio da ala grande. Le ali infatti di solito sono più piccole, e posso tirare sopra di loro con minor problemi. In più in difesa, se l’ala che sto marcando non ha un gran tiro, posso rimanere più vicino a canestro e difendere meglio anche sulle penetrazioni, una cosa che amo fare. 

Porzingis viene da una grandissima stagione in maglia Knicks, dove ha viaggiato a 18.1 punti, 7.4 rimbalzi e 2 stoppate di media a partita, confermandosi il pezzo più pregiato per la squadra della grande mela, nel bel mezzo di un processo di rifondazione di cui Porzingis ne è chiaramente il perno.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks