Seguici su

Minnesota Timberwolves

Minnesota T’Wolves Preview: Winter’s coming…

I Minnesota T’Wolves sono chiamati alla stagione del riscatto. Dopo un primo anno complicato, Thibodeau ha deciso di puntare sui veterani per riportare i lupi ai playoff. Ma dove possono arrivare Jimmy Butler e compagni?

SCENARIO MIGLIORE

I T’Wolves si dimostrano da subito una squadra solida e coesa, che segue la linea dettata dal suo allenatore e gioca ogni partita come se fosse Gara-7 delle Finals. Towns gioca sulla soglia dei 30 punti e 20 rimbalzi ad ogni allacciata di scarpe, Butler porta quella leadership in sala di comando necessaria per guidare i più giovani e Wiggins massacra gli avversari alleggerito dalla presenza del nuovo floor general. Thibodeau, con la faccia incazzata come sempre, costruisce una difesa asfissiante che stritola la voglia di giocare a basket degli avversari e Minnesota viaggia spedita verso le 50 W e il fattore campo nel primo turno di playoff.

SCENARIO PEGGIORE

I problemi ipotizzati in fase pre-stagionale si confermano anche da metà ottobre in poi. La squadra fatica ad aprire le difese avversarie e dipende interamente dalla serata al tiro dei suoi giocatori. Nonostante i cali di tensione siano venuti meno, i T’Wolves non riescono a trovare quella costanza necessaria per ottenere una qualificazione tranquilla alla post-season nella tonnara della Western Conference, dove sette squadre ballano tra le sesta e la tredicesima posizione. Jimmy Butler litiga con un sophomore a caso e chiede la cessione a dicembre. Say what?

PRONOSTICO

Indipendentemente da ogni considerazione, l’aggiunta di un giocatore della caratura di Jimmy Butler garantisce, da solo, almeno 7-8 vittorie in più rispetto alla stagione precedente, cosa che porterebbe il record di Minnesota intorno al 50%. Nonostante la presenza di squadre fortissime come Golden State, Houston, San Antonio o la OKC della nuova coppia Westbrook-Paul George (<varie emoji con razzi e fiamme>), o di altre magari meno forti ma ugualmente combattive ed attrezzate, sembra impensabile che i T’Wolves non centrino uno degli otto posti disponibili per i playoff. Minnesota ha tutte le carte in regola per vincere tra le 45 e le 50 partite nella prossima stagione e anche se occorrerà del tempo per trovare la giusta quadratura ― e soprattutto non è detto che una volta trovata questa si riveli funzionale anche in ottica post-season, dove il livello difensivo sale e se non sai adeguarti agli aggiustamenti degli avversari hai vita breve ― Thibodeau sembra poter centrare l’obiettivo minimo stagionale. Winter’s coming…

3 di 3Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves