Seguici su

Boston Celtics

4 squadre sulle tracce di Andrew Bogut

Il centro australiano, free agent, è seguito da Celtics, Spurs, Jazz e Bucks

Andrew Bogut si è fratturato la tibia a un minuto dall’inizio della propria avventura in campo con i Cleveland Cavaliers (il 6 marzo scorso). Nonostante tutto, il 33enne centro australiano ha puntati su di sé i fari di diverse franchigie NBA. Boston Celtics, San Antonio Spurs, Utah Jazz e Milwaukee Bucks sarebbero interessati a mettere sotto contratto il lungo free agent.

AUSSIE CONNECTION

Il fit tecnico migliore sarebbe, con ogni probabilità, quello con i Celtics, che hanno bisogno di un centro fisico e old-school da affiancare all’undersized Al Horford (i biancoverdi, inoltre, sono tra le peggiori squadre a rimbalzo dell’intera NBA). Gli Spurs, che hanno già Pau Gasol a roster, non paiono la destinazione ideale. Jazz e Bucks cercano una riserva, rispettivamente, per Rudy Gobert e Thon MakerGreg Monroe.

Bogut è in declino fisico già da qualche stagione e l’infortunio non avrà di certo migliorato l’assunto. L’australiano – prima scelta assoluta al Draft 2005 – ha però medie in carriera da 10 punti, 8.9 rimbalzi, 2.3 assist e 1.6 stoppate, cifre da non sottovalutare.

Curiosità: le quattro squadre interessate hanno tutte almeno un connazionale di Bogut a roster. Aaron Baynes gioca a Boston, Patty Mills a San Antonio, Joe Ingles e Dante Exum a Salt Lake City e Matthew Dellavedova e Thon Maker a Milwaukee.

NEWS NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics