Seguici su

Curiosità

Floyd Mayweather, futuro da proprietario NBA?

Il pugile starebbe pensando di comprare una franchigia NBA dopo la sfida con Conor McGregor

Una volta tornato al ritiro dalla boxe, dopo l’epica sfida a Conor McGregor in programma a breve, Floyd Mayweather potrebbe entrare di prepotenza nel mondo NBA.

La leggenda della boxe, infatti, starebbe pensando di acquistare una franchigia NBA in un futuro non troppo lontano:

Sicuramente è un’idea che mi affascina“- ha dichiarato Mayweather ai microfoni di ESPN. “Al momento non ho idea di quale potrebbe essere la squadra, ma presto potrei cominciare a muovermi.”

Se tra gli atleti di tutto il mondo ce n’è uno che potrebbe realmente pensare di sostenere una spesa del genere, quello è proprio Mayweather, il cui soprannome è ‘Money’. Secondo alcune stime rilasciate da Forbes, in caso di vittoria nella sfida contro McGregor, il patrimonio del pugile afroamericano potrebbe raggiungere un miliardo di dollari. Contando solamente i guadagni ottenuti dalla boxe.

Nonostante questo, però, la coperta potrebbe risultare comunque troppo corta, anche con 10 zeri dalla propria parte; l’ultima squadra ad essere stata venduta in ordine di tempo, gli Atlanta Hawks, ha infatti cambiato proprietario nel 2015 per 850 milioni dollari. Considerando la continua crescita di popolarità dell’NBA nel mondo, e uno spazio temporale di due anni che nel 2017 vale ben più della sua reale durata, comprare una franchigia nei prossimi mesi potrebbe essere proibitivo anche con un miliardo di dollari in mano.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità