Seguici su

New Orleans Pelicans

Davis e Cousins, insieme anche d’estate

Il duo di New Orleans ha tanta voglia di imporsi nella prossima stagione, tanto da approfittare dell’offseason per conoscersi meglio a suon di allenamenti

I New Orleans Pelicans sono tra le franchigie chiamate al riscatto nella prossima stagione dopo un’annata deludente. Le luci dei riflettori saranno puntati sulle due stelle della squadra, ovvero Anthony Davis e DeMarcus Cousins, che non hanno perso tempo e si sono già messi al lavoro durante l’offseason.

La coppia di lunghi di NOLA si è allenata insieme per diverse settimane quest’estate, per stessa ammissione di The Brow. Ecco le parole di Davis rilasciate a Jim Eichenhofer del sito ufficiale dei Pelicans.

Abbiamo cercato di passare insieme tanto tempo: avevamo un’opportunità importante e andava sfruttata, siamo stati assieme molto tra Los Angeles e Las Vegas. Abbiamo lavorato in palestra per ore e ore, cercando di conoscere meglio le abitudini dell’altro a vicenda. Per esempio ho imparato a capire dove DMC preferisce ricevere la palla, quali movimenti lo mettono più a suo agio e quali no: non vogliamo perdere tempo, l’obiettivo è arrivare preparati al massimo al training camp. Attraverso la nostra leadership dovremo cercare di migliorare anche le prestazioni dei nostri compagni.

Sarà interessante vedere la chimica sul parquet tra due lunghi moderni come Davis e Cousins, che formano a livello di potenzialità il frontcourt più temibile della Lega. Nonostante il talento non manchi, grava l’incognita di una convivenza tecnica che sulla carta è ancora tutta da verificare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans