Seguici su

Detroit Pistons

Ufficiale: Tolliver torna ai Pistons

Dopo un solo anno trascorso ai Sacramento Kings, Anthony Tolliver torna ai Pistons con un contratto annuale da 3.3 milioni di dollari

Come apprendiamo dal profilo Twitter di Shams Charania di The Vertical, i Detroit Pistons hanno raggiunto un accordo per riportare a Motor City, Anthony Tolliver che firmerà un contratto annuale del valore di 3.3 milioni di dollari.

Come detto per Tolliver si tratta di un ritorno visto che ha già giocato per i Pistons dal 2014 al 2016 salvo poi decidere di firmare per i Sacramento Kings la scorsa estate. Durante la sua unica stagione in California, il veterano ha messo a referto 7.1 punti e 3.6 rimbalzi di media a partita, tirando il 44.2% dal campo nelle 65 partite in cui è stato chiamato in causa.

Con questa acquisizione dovrebbe chiudersi il mercato dei Pistons che adesso hanno usato entrambe le mid-level exceptions e anche la bi-annual exception a loro disposizione. L’ex Creighton va a rimpinguare il reparto lunghi a disposizione di coach Van Gundy, rimasto orfano di Marcus Morris e Aaron Baynes e che vanta, oltre appunto a Tolliver, la presenza di Andre Drummond, Boban Marjanovic, John Leuer, Henry Ellenson e Eric Moreland.

È necessario aggiungere infine, come questa firma sia arrivata grazie all’utilizzo della sopracitata bi-annual exception che quest’anno aveva il valore di 3.29 milioni di dollari. Un aiuto dunque ai Pistons che però non potranno usufruire di tale beneficio nella prossima stagione visto che tale clausola, vale ogni due stagioni.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons