Seguici su

L.A. Clippers

Ufficiale: i Clippers firmano Jawun Evans

Secondo quanto riportato da Marc J. Spears di ESPN, i Los Angeles Clippers avrebbero messo sotto contratto Jawun Evans. Anche se manca l’ufficialità, il trasferimento è da considerarsi definito.

Evans, scelto lo scorso 22 Giugno con la 39esima scelta assoluta dai Philadelphia 76ers è stato poi ceduto in cambio di un conguaglio economico ai Clippers che nella giornata di ieri hanno deciso di metterlo sotto contratto. Nelle sue prime 3 partite di Summer League il prodotto di Oklahoma State ha realizzato 6.3 punti, 4 assist e 3 rimbalzi di media a partita, tirando inoltre con un ottimo 50% dal campo.

I termini dell’accordo sono ancora sconosciuti ma quello che è certo è che i Clippers, non avendo spazio salariale disponibile, dovranno offrire un contratto al minimo salariale oppure usare una parte della mid-level exception per poter chiudere l’accordo. Un contratto al minimo salariale avrebbe la durata di due anni mentre utilizzando la mid-level exception sarebbe possibile offrire un accordo pluriennale e anche leggermente più remunerativo. Da sottolineare però che larga parte di questa opzione (si parla di 6 milioni sugli 8.4 disponibili) è stata utilizzata per mettere sotto contratto Milos Teodosic.

A rendere più probabile l’opzione relativa ad un contratto al minimo salariale ci viene in soccorso il caso di Diamond Stone, 40esima scelta assoluta al Draft 2016 che ha ricevuto un biennale totalmente garantito quando firmò per i Clips, l’estate scorsa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers