Seguici su

Memphis Grizzlies

Tyreke Evans firma un contratto annuale con i Memphis Grizzlies

I Memphis Grizzlies, perso il veterano Vince Carter, pescano l’ex-Rookie of the Year Tyreke Evans dal mercato dei free-agent, facendogli firmare un contratto annuale da 3,3 milioni di dollari – pochi se rapportati all’entità esagerata degli accordi siglati ultimamente da altri giocatori NBA.

Nella stagiona appena conclusa Evans, arrivato ai Sacramento Kings tramite la trade che ha portato DeMarcus Cousins ai New Orleans Pelicans, ha disputato le ultime 14 partite con la franchigia californiana, facendo registrare medie di 11,6 punti, 3,6 rimbalzi e 2,3 assist a gara.

Tyreke Evans vinse il trofeo di Matricola dell’Anno nel 2010 proprio con la maglia dei Kings, che lo selezionarono con la 4° chiamata assoluta all’NBA Draft del 2009. Da allora, anziché spiccare il volo, la carriera di Evans si è sviluppata in una parabola discendente, principalmente a causa di diversi infortuni subiti al ginocchio destro nel corso di questi anni.

Per i Memphis Grizzlies, tuttavia, si tratta di un’operazione a basso rischio se si considerano l’età (27 anni), la durata e la portata del contratto e le indubbie qualità della combo-guard.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies