Seguici su

Curiosità

Le 10 franchigie in astinenza da titolo NBA

Le NBA Finals sono ormai concluse da un po’. Si tirano le somme sui vincitori e sui perdenti e, dopo la free agency, ci si comincerà  a chiedere chi sia davvero in grado di contendere l’anello alle prime della classe. Cavs Warriors si sono spartite le ultime tre Finals, mentre prima del dominio di queste ultime sono stati gli Spurs l’ultima franchigia a centrare il titolo NBA.

Ci si chiede poi quali franchigie non l’abbiano ancora vinto. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, considerando che i team senza il trofeo Larry O’Brien sono ancora dodici (non poche, sulle trenta squadre che compongono l’NBA).

Infine vi sono quelle squadre che il titolo NBA l’hanno vinto, ma probabilmente i loro stessi tifosi se ne sono dimenticati. Per alcune l’astinenza si fa ormai sentire, avendo superato il mezzo secolo, per altre sfiora appena i venti anni, con un passato glorioso a fungere da palliativo. E se fosse l’attesa del titolo essa stessa il titolo? Scopriamo da quanto tempo bramano la vittoria finale le squadre NBA in una vera e propria crisi d’astinenza da anello.

Precedente1 di 11
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità