Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Nick Young rinuncia alla player option e sarà free agent

Nick Young ha scelto di non esercitare la player option e di uscire dal contratto coi Lakers. Sarà free agent a partire dal primo Luglio.

Che i Los Angeles Lakers fossero una delle franchigie più “calde” dell’estate non era difficile intuirlo, che cominciassero a muoversi con così largo anticipo era un pò meno prevedibile. Continua infatti la rivoluzione all’interno del roster dei gialloviola che, dopo aver abbracciato (ieri)  Brook Lopez e la 27esima scelta al Draft arrivati nell’ambito della trade con i Brooklyn Nets che ha portato D’Angelo Russell e Timofey Mozgov al Barclays Center, vede andar via Nick Young.

La guardia tiratrice ex USC Trojans, secondo quanto riportato da Brad Turner del Los Angeles Times, avrebbe comunicato poche ore fa la sua decisione di rinunciare alla player option da 5.6 milioni di dollari e diventare free agent a partire dal primo Luglio.

Durante la scorsa offseason Young è stato spesso sul punto di essere tagliato visto che era reduce dalla sua peggior stagione, in termini percentuali, della sua carriera ma alla fine è rimasto e grazie ad una più che positiva stagione, chiusa con 13.2 punti di media tirando il 40.3% da 3 punti, adesso è una della guardie tiratrici più appetibili del mercato.

L’ex Los Angeles Clippers (tra le altre) ha più volte dichiarato quanto ami giocare a Los Angeles (città in cui è nato) quindi non è escluso che possa tornare ai Lakers con un nuovo contratto. Lo scenario però appare molto complicato visto che l’obiettivo di Magic Johnson e del suo front office è puntato sulla free agency della prossima estate quindi sembra difficile che i Lakers vogliano appesantire il loro monte ingaggi con troppi contratti garantiti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers