Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato Nba: i Lakers scambiano D’Angelo Russell e Mozgov, a Los Angeles arriva Brook Lopez

I Lakers hanno raggiunto un accordo con i Brooklyn Nets per scambiare D’Angelo Russel e Timofey Mozgov con Brook Lopez e la 27^ scelta al prossimo Draft Nba

Mossa di mercato importante per i Los Angeles Lakers. Secondo Adrian Wojnarowski, la squadra losangelina ha ceduto ai Brooklyn Nets D’Angelo Russell e Timofey Mozgov, ricevendo in cambio Brook Lopez e la 27^ scelta del Draft Nba di quest’anno.

Al netto di altre mosse di mercato, ora i Lakers al prossimo Draft Nba avranno la scelta numero 2, numero 27 e numero 28 del primo giro.

Inoltre questa mossa di mercato ha un importante valore a livello salariale per i Lakers, che sono riusciti a scaricare il pesante contratto di Mozgov. Il centro russo infatti aveva ancora 3 anni di contratto per un totale di 53 milioni di dollari. A ciò si aggiunge il contratto di Brook Lopez, neo arrivato a Los Angeles, che è in scadenza la prossima estate, e libererà ancora più spazio per poter dare l’assalto nella prossima free agency a Paul George, che si è già detto molto interessato alla possibilità di vestire la maglia dei Lakers il prossimo anno.

Ai Nets invece arriva un giovane come D’Angelo Russell, scelto alla numero 2 del Draft 2015, e che ha già mostrato cose interessanti nelle prime due stagioni Nba. L’anno scorso in maglia Lakers ha viaggiato a 15.6, 4.8 assist e 3.5 rimbalzi di media a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024