Seguici su

Mercato NBA 2024

Spurs: si esplora la possibilità di scambiare Green

I San Antonio Spurs stanno sondando il mercato alla ricerca di una trade per Danny Green, con l’intento di liberare spazio salariale per arrivare a Chris Paul.

Pur essendo ancora ufficialmente chiuso, il mercato NBA sembra già essere entrato nel vivo. Tra affari conclusi e rumors di mercato infatti sono molte le squadre che si sono già messe in moto: tra queste ci sono i San Antonio Spurs. Secondo quanto riportato da Jabari Young del San Antonio Express-News infatti, la dirigenza dei texani sarebbe disposta a valutare la possibilità di scambiare Danny Green.

L’esperta guardia tiratrice ha un contratto da 10 milioni già garantito per il prossimo anno e una player option dello stesso valore che potrà esercitare nella stagione 2018-2019 e nonostante le cifre siano accettabili per gli Spurs e nonostante sia un importante pezzo nelle rotazioni di coach Popovich, scambiarlo prima del primo Luglio significherebbe una maggiore flessibilità finanziaria durante la free agency, per cercare di migliorare il roster.

Non è un mistero infatti che gli Spurs vorrebbero portare Chris Paul all’ombra dell’Alamo e per far si che l’affare vada in porto hanno bisogno di creare spazio all’intero del monte ingaggi. In questo senso, un deciso passo in avanti è stato fatto grazie a Pau Gasol che pur di rimanere a San Antonio avrebbe deciso di rinunciare alla player option da 16.2 milioni presente sul suo contratto, per firmare a cifre più basse. Tuttavia il “sacrificio” del catalano non basta e quindi ecco che per far quadrare i conti, RC Buford e il suo front office starebbero pensando di rinunciare anche all’ex Olimpia Lubiana.

Danny Green, 30 anni domani, nell’ultima stagione ha viaggiato a 7.3 punti, 3.3 rimbalzi e 1 rubata di media a partita, tirando il 39.2% dal campo e il 37.9% da 3.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024