Seguici su

Boston Celtics

Draft, Celtics interessati a Dennis Smith Jr. (e pronti a fare di nuovo trade down?)

Nuovo scambio “verso il basso” per i Celtics in vista del Draft di stanotte?

I Boston Celtics, dopo la cessione della prima pick ai Philadelphia 76ers, potrebbero non aver finito le proprie manovre in vista del Draft 2017 (che si svolgerà stanotte all’una, ora italiana). Secondo il Boston Herald, Danny Ainge avrebbe messo gli occhi su Dennis Smith Jr, esplosiva point guard da NC State. E, quindi, potrebbe fare di nuovo trade down.

IL PROSPETTO MIGLIORE

I Celtics, come noto, hanno ceduto la scelta numero 1 in cambio della 3 (e di asset futuri). Il prospetto più utile alla causa biancoverde in questo Draft, però, sarebbe stato individuato – da Ainge – proprio in Smith Jr, dato in zona pick 6-10.

Boston starebbe dunque cercando una squadra in quella fascia del Draft (Magic, Timberwolves, Knicks, Mavericks e Kings) con cui imbastire una trade. Per la 3, oltre ovviamente a una delle pick di cui sopra, i Celtics vorrebbero anche qualche asset extra (giocatori o altre scelte) utile nell’immediato o in futuro.

Smith è considerato la quarta point guard del Draft 2017 nella maggior parte dei mock draft circolati nelle ultime ore. Davanti a lui Markelle Fultz, Lonzo Ball e De’Aaron Fox.

C’è chi lo paragona a Steve Francis, per l’esplosività e la bravura in penetrazione. Ainge, che dovrà risolvere la grana rinnovo-Thomas nel 2018, spera anche in qualcosa di più.

LEGGI ANCHE: Josh Jackson seguito da mezza NBA

NEWS NBA

MERCATO NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics