Seguici su

Curiosità

Rumors, Dennis Rodman torna in Corea del Nord

Dennis Rodman è in procinto di tornare in Corea del Nord dal suo “amico” Kim Jong-un.

Dopo che Rodman è stato avvistato all’Aeroporto Internazionale di Pechino, due funzionari nordcoreani hanno confermato ai microfoni della CNN che l’NBA Hall of Famer dovrebbe arrivare in giornata a Pyongyang.

Lo scopo del viaggio di The Worm, tuttavia, è attualmente sconosciuto e i due funzionari hanno rifiutato di fornire ulteriori dettagli circa l’arrivo di Rodman in Corea del Nord. Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America ha riferito alla CNN che era a conoscenza del viaggio dell’ex-giocatore dei Chicago Bulls, dichiarando che Dennis Rodman non rivestirà nessuna carica ufficiale nello stato nordcoreano.

Rodman ha visitato il Paese in diverse occasioni, descrivendo il leader Kim Jong-un come un “ragazzo di buon cuore”. La sua ultima visita risale al 2014, quando Dennis Rodman giocò una partita amichevole con i membri degli Harlem Globetrotters come regalo di compleanno per Kim.

Gli Stati Uniti e la Corea del Nord si trovano in una situazione critica, dove entrambe le parti in gioco hanno realizzato il fatto che una simile tensione diplomatica possa portare ad una guerra nucleare. Dal 2006 la Corea del Nord ha condotto cinque test nucleari e numerosi test sui missili balistici, con l’obiettivo a lungo termine di sviluppare una testata nucleare che possa raggiungere la terraferma statunitense.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità