Seguici su

Curiosità

Il momento più indimenticabile di ogni squadra NBA

Hawks – Celtics – Nets

Atlanta Hawks – The Duel

22 maggio 1988: gara 7 delle semifinali a Est. In campo ci sono i Celtics contro gli Atlanta Hawks, guidati dalle loro superstar Larry Bird e Dominique Wilkins. In un’epica partita Larry Legend segnò 34 punti, mentre Wilkins ben 47 (19-23 dal campo). Anche se la partita la vinsero i Celtics, Dominique fece il salto definitivo a vera superstar della lega.

Boston Celtics – The Steal

Di nuovo Larry Bird, stavolta non nei panni di antagonista ma di protagonista. Siamo nelle Eastern Conference Finals del 1987, e i Pistons hanno la palla, in vantaggio di 1 e con solamente 5 secondi di gioco rimasti. Complice un debole passaggio di Thomas, Bird riesce a intercettare il pallone e a passarlo a Dennis Johnson per il lay-up vincente.

Brooklyn Nets – Finals del 2002

A quei tempi venivano ancora chiamati New Jersey Nets, e il nuovo innesto Jason Kidd capovolse personalmente le sorti della franchigia, portandola dai bassifondi della Eastern Conference fino quasi in cima all’NBA, raggiungendo le Finals nel 2002, dove vennero però sconfitti dai Lakers. Per la squadra di Kidd, che fu un contender per l’MVP quella stagione, si trattò delle prime Finals da quando si unì all’NBA.

Credits to: nba.com

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità