Seguici su

Cleveland Cavaliers

Irving: “Pronto al passaggio di consegne quando LeBron si ritirerà”

Parole di stima reciproca tra Irving e LeBron

Kyrie Irving è stato, negli ultimi tre anni, il Robin di Batman LeBron James. Il playmaker 25enne ha sviluppato un’intesa perfetta con il Prescelto, con i Cavs che sono diventati una corazzata proprio sull’asse Irving-James. LeBron, però, a dicembre compirà 33 anni e ha già 13 stagioni di NBA all’attivo. Per quanto sia sin qui migliorato di stagione in stagione – con lo showcase dei playoff in corso che rappresenta forse l’apice assoluto del suo itinerario di maturazione fisica e tecnica – James non potrà guidare i Cavs all’infinito. Irving, che invece non è neanche a metà del proprio percorso in NBA, è pronto a raccogliere il testimone quando sarà necessario.

INVESTITURA

Il play dei Cavs si è espresso in questi termini, intervistato da ESPN:

Quando arriverà il mio momento, quando dovrò diventare io il leader della squadra, sarò pronto. Per ora mi va benissimo essere uno dei migliori giocatori di una delle migliori squadre della NBA. 

Dopo gara 4 delle Eastern Conference Finals, disputate da Cleveland contro i Boston Celtics, Irving ha invece commentato:

Non è facile per me immaginare quando davvero dovrò compiere l’ultimo step. Devo rimanere focalizzato sul presente, non posso permettermi di sprecare energie proiettandomi sul futuro. Vivere il presente, avendo in squadra un giocatore incredibile come LeBron, è molto più semplice.

James stesso ha parlato ai giornalisti, sempre in queste ore, sull’argomento:

Kyrie ha 25 anni. Giocherà ancora 10 stagioni, almeno, ad altissimo livello. Io sono più avanti con la mia carriera, non ho a disposizione tutto questo tempo. L’ho aiutato, da quando sono tornato ai Cavs, a crescere e a giocare al massimo livello NBA, il livello per cui Kyrie è nato. Se mi siedo qualche minuto in panchina, so che posso fare affidamento su di lui. Lo guardo giocare e non posso fare a meno di pensare: Kyrie ha l’agonismo nel DNA.

Il pensiero nel brevissimo periodo va alle Finals NBA contro i Warriors, che iniziano stanotte. Il futuro dei Cavs, sull’asse LeBron-Kyrie, sembra ugualmente assicurato.

NEWS NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers