Seguici su

Golden State Warriors

Curry: “Al college non mi sentivo all’altezza di Durant”

Aneddoto sul duo di superstar Curry-Durant, in vista della sfida contro gli Spurs

Steph Curry e Kevin Durant oggi hanno 29 anni, sono superstar affermate e giocano entrambi nei Golden State Warriors (che stasera affronteranno i San Antonio Spurs nella gara 1 delle Western Conference Finals). Ma c’è stato un tempo in cui i componenti del duo offensivo più pericoloso dell’intera NBA erano universitari sbarbati, con una storia professionistica ancora tutta da scrivere. Steph Curry, in un’intervista rilasciata a CBS Sports, ha parlato di quel lontano 2006-2007.

NUMERI 1

Queste le parole di Curry, che all’epoca frequentava Davidson University (mentre Durant ha disputato una stagione con la maglia dei Texas Longhorns):

Al college io e Kevin abbiamo fatto l’anno da freshmen insieme. Lui poi è passato subito in NBA, ma per me quella stagione è bastata ad accendere una certa rivalità. Cercavo sempre di pareggiare i suoi numeri, di essere al suo livello. Ogni volta che facevo una grande partita lui faceva altrettanto; le nostre medie punti erano molto vicine. Kevin ha fatto un anno pazzesco e se n’è andato al piano di sopra. Il suo è stato un caso speciale, in tutti i sensi.

Curry è rimasto al college altre due annate, diventando uno dei migliori realizzatori NCAA in quel lasso di tempo. Nel 2006-2007 ha chiuso al secondo posto per punti a partita tra le matricole (21.5), dietro proprio a Durant (25.8).

Nella scorsa regular season NBA, la prima da compagni di squadra, i due hanno terminato praticamente con la stessa media punti (25.3 Curry e 25.1 Durant). La rivalità sembra alle spalle, ora si guarda solo al Titolo NBA.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors