Seguici su

NBA Playoff

Dominio Spurs che stravincono gara-2 e portano la serie in parità

Grandissima partita degli Spurs che guidati da un sontuoso Leonard stravincono gara-2 contro i Rockets e pareggiano la serie.

SAN ANTONIO SPURS

KAWHI LEONARD: 10+. Semplicemente immarcabile. Torna il Leonard visto nella serie contro Memphis, quando vuole segnare, segna. Partita sontuosa da 34 punti, con un impressionante 13/16 al tiro. Trascina i suoi alla vittoria mostrando tutto il suo talento. Se si confermerà su questi livelli anche nelle prossime partite, le chances di arriva in Finale di Conference per gli Spurs aumentano.

DANNY GREEN: 8. Primo tempo perfetto, in cui contribuisce con i suoi 12 punti alla fuga Spurs. Una grande risposta dopo la brutta gara-1 per un giocatore veramente importantissimo per gli equilibri di questi Spurs come dimostra il plus/minus (+22)

TONY PARKER: 8.5. Superba partita del francese, che però a metà dell’ultimo quarto deve lasciare il campo per un infortunio al ginocchio. Prima aveva mostrato una condizione ottimale, segnando canestri da vintage Parker e chiudendo la partita nonostante l’infortunio con ottime cifre; 18 punti con 8/13 dal campo e un positivo plus/minus di + 18

LAMARCUS ALDRIDGE: 6.5. Segnali di ripresa per Aldridge. Non ancora una prova dominante come il suo talento offensivo dovrebbe permettergli di fare, ma un deciso passo avanti dopo la pessima gara-1. Finisce questa gara-2 con 15 punti e 8 rimbalzi, ma soprattutto sembra più attivo e coinvolto nel gioco della squadra.

HOUSTON ROCKETS

JAMES HARDEN: 5. Partita difficile da interpretare per Harden. Malissimo dal campo (3/17), riesce comunque a segnare 13 punti, e soprattutto si rende autore di una prestazione a tutto tondo, come dimostrano i 7 rimbalzi e i 10 assist. Il voto è quindi una media tra la pessima mira avuta dal campo, e comunque il buon contributo dato alla squadra in tutte le altre voci statistiche. Nonostante tutto una partita negativa per il Barba, su cui ricadono le maggiori colpe per questa sconfitta.

RYAN ANDERSON: 8.5. Mantiene da solo Houston a galla per più di metà partita. Prova a sostituirsi ad Harden in attacco, e mette a referto una prova offensiva di tutto rispetto: finisce con 18 punti e un ottimo 7/9 dal campo. La sconfitta non è di sicuro da attribuire a lui.

ERIC GORDON: 7.5. Ottimo contributo dalla panca, soprattutto nel primo tempo. Segna 15 punti, tirando bene dal campo. Sparisce un po’ nel secondo tempo in cui sporca le sue statistiche, ma non gli si può chiedere di trascinare da solo la squadra. Prova solida di un giocatore che quest’anno a Houston ha trovato la giusta dimensione per rilanciare la propria carriera.

TREVOR ARIZA: 4. Dopo una gara-1 pazzesca, Ariza produce una gara-2 pessima. In attacco è praticamente nullo (2 punti e 1/5 dal campo ) e in difesa non riesce a fare la differenza su Leonard. Parte della sconfitta ricade sulle sue spalle.

2 di 2Successivo




Pagelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff