Seguici su

Risultati NBA

NBA Playoff: Celtics e Wizards volano in semifinale. Clippers: si va a gara-7

Nella notte si sono giocate tre partite del primo turno dei playoff NBA: i Celtics abbattono i Bulls e volano in semifinale di conference dove trovano i Wizards, vincitori sul campo di Atlanta. I Clippers conquistano la vittoria a Utah e si preparano per l’unica gara 7 di questa post-season

I Washington Wizards espugnano il parquet di Atlanta ed avanzano in semifinale di conference, dove incontreranno i Boston Celtics freschi vincitori della serie contro Chicago.

La partita, sempre in mano ai Wizards, ha avuto un grande protagonista: John Wall. Il play del team della Capitale ha letteralmente trascinato i suoi alla conquista della serie andando a realizzare 42 punti (16/25 dal campo), servendo 8 assist e rubando 4 volte il pallone. Dopo un primo tempo dove Atlanta è sembrata in difficoltà, chiudendo a -19 dagli avversari e subendo un parziale di chiusura di 19-4, i padroni di casa si sono ripresi andando a ricucire lo svantaggio nell’arco del secondo tempo, fino a ridurre ad un misero “possesso pieno” la distanza.

Ma la giocata più importante di Wall ha cambiato nuovamente tutto quando, con gli Hawks in rimonta a -3 punti di distanza a 8 minuti dal termine del match, ha infilato una stoppata poderosa a Schroder, che altro non ha potuto fare se non subirla. Da lì, per Washington la strada è stata tutta in discesa. I 19 punti di Wall nel quarto periodo hanno dato il vita a un 22-9 di parziale finale che ha sancito la vittoria finale dei suoi Wizards col risultato di 115 a 99.

Bradley Beal ha dato un contributo importante con 31 punti, confermando l’affinità di una coppia che ha chiuso con 73 punti combinati. A loro si è aggiunto anche una delle chiavi di Washington, che troppe volte si è spento durante le sconfitte subite dai Wizards: Markieff Morris ha chiuso con 17 punti e 8 rimbalzi ma con la solita aggressività che lo contraddistingue.

Per Atlanta, invece, si chiude il sipario con un Schroder da 26 punti e 10 assist serviti ma soprattutto con i 31 punti realizzati da Millsap. Forse gli ultimi della sua carriera con questa maglia; in estate c’è la free-agency e Paul è uno dei giocatori che potrebbero far comodo a molte squadre che cercano un giocatore di qualità da aggiungere nel roster.

Highlights:

https://www.youtube.com/watch?v=h8Eoa3-W1q0

Precedente1 di 3




Washington Wizards-Atlanta Hawks 115-99

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA