Seguici su

Risultati NBA

Playoff NBA 2017: Spurs e Raptors vincono in trasferta e volano in semifinale!

Playoff NBA 2017 in cui si iniziano a delineare le semifinali: San Antonio vince una partita bella ed intensa a Memphis, mentre Toronto elimina i Bucks.

Apriamo il nostro recap sui risultati dei Playoff NBA 2017 partendo da Milwaukee, Wisconsin, dove al BMO Harris Bradley Center è andata in scena gara-6 della serie tra Bucks e Raptors con i canadesi avanti 3-2. La partita comincia nel segno di Giannis Antetokounmpo (suoi i primi 8 punti dei Bucks) e Thon Maker (già 2 stoppate nei primi 2 minuti di gioco), con i padroni di casa che conducono 8-2. Due canestri di Derozan e una tripla di Carroll riportano Toronto a -1, ma Giannis in attacco è inarrestabile e continua a macinare punti per i suoi. Una tripla di Lowry firma la prima parità a quota 14 dopo 5 minuti di gioco e il match prosegue in equilibrio con DeRozan, Antetokounmpo e Middleton principali marcatori, mentre il primo quarto si chiude sul 28-24.

Una tripla di Patterson in avvio di secondo periodo regala il +7 ai Raptors, 4 punti di Dellavedova tentano di riavvicinare i ragazzi di coach Kidd ma un canestro di Derozan vale il 42-31 Toronto a metà secondo periodo. Tra una stoppata di Ibaka e un’altra di Maker il divario resta di 9 punti per qualche minuto, con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo sia in attacco che in difesa. Una schiacciata di Powell regala ai canadesi il primo vantaggio in doppia cifra di serata (47-36 dopo 22′ di gioco), Antetokounmpo e Derozan intrattengono il pubblico con due belle schiacciate e il primo tempo si chiude sul 51-38 grazie ad un’altra strepitosa giocata di DeMar.

Cinque punti consecutivi di Lowry, uniti al solito Derozan veramente incontenibile, portano Toronto sul 62-42 con l’attacco dei padroni di casa che fatica oltremodo ad ingranare e si affida alle singole giocate di Antetokoumpo. Due triple di Carrol portano addirittura a +25 i Raptors, che vedono sempre più vicine le semifinali di Conference, con Antetokounmpo ultimo a mollare e autore dei 5 punti che riportano lo svantaggio dei suoi a meno di 20 punti (72-53 a 3′ dalla fine del terzo periodo). Altri due canestri pesanti di Dellavedova e Middleton ricuciono ulteriormente lo svantaggio (74-59 con 1:30 da giocare) e il terzo quarto si chiude sul 74-61.

Due canestri consecutivi di Milwaukee (Giannis e Monroe) riportano a -9 Milwaukee in avvio di quarto periodo, Lowry in una situazione complicata sblocca l’attacco Raptors, statico da troppo tempo, ma Milwaukee ormai è in partita e con un canestro di Jason Terry a metà periodo il tabellone recita 78-70 Toronto. Grazie ad una super stoppata di Antetokounmpo e ad alcuni tiri liberi i padroni di casa accorciano ulteriormente sul 78-74 e un clamoroso gioco da 4 punti di Middleton (tiro libero sbagliato) vale il -1 sul 78-77 con 4′ sul cronometro! Toronto continua a sbagliare in attacco e Jason Terry chiude il parziale di 10-0 Bucks con una tripla che riporta i padroni di casa in vantaggio dopo un’eternità e dopo essere stati in svantaggio anche di 25 punti. Derozan in penetrazione impatta la gara a quota 80 con 3 minuti da giocare, Monroe segna, Patterson fa lo stesso e a 2′ dalla fine il punteggio è ancora in parità sull’82-82. Milwaukee sbaglia in attacco e in difesa si dimentica di Corey Joseph, che manda a bersaglio una fondamentale tripla dall’angolo per l’85-82, i Bucks non trovano ancora il fondo della retina e con 48” sul cronometro Derozan inchioda la schiacciata del +5, con il punteggio che a 30” dalla fine vede gli ospiti condurre 89-84. Jason Terry recupera palla in difesa e in attacco spara la tripla del -2 con 20” da giocare, Derozan segna il primo libero ma sbaglia il secondo, Terry prende il rimbalzo e affida la palla ad Antetokounmpo, che dopo il time-out opta per la pentrazione del -1 a 3.5” dalla sirena finale. Derozan questa volta è glaciale in lunetta, Snell sbaglia la rimessa e Toronto vince una partita pazzesca, portandosi sul 4-2 ed accedendo alla semifinali della Eastern Conference dove se la vedrà con i Cleveland Cavaliers.

Top-scorer di serata è Giannis Antetokounmpo, autore di 34 punti a cui si aggiungono i 19 di Middleton, ma a festeggiare sono Derozan e Lowry che ne mettono rispettivamente 32 e 13 (risultando gli unici due Raptors in doppia cifra).

Highlights:

Precedente1 di 2




Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 92-89

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA