Seguici su

Houston Rockets

Westbrook: “Non mi frega un ca… delle triple doppie da leggenda, se poi perdiamo”

Westbrook ha giocato in modalità “hero ball” per buona parte di gara-2 contro gli Houston Rockets, battendo l’ennesimo record e prendendosela, inevitabilmente, con dei compagni non all’altezza

Westbrook

Russell Westbrook è sempre più nella leggenda, sia per le prestazioni monstre che per le dichiarazioni post-partita. Il play degli Oklahoma City Thunder, nella gara-2 della serie contro gli Houston Rockets, ha centrato il record NBA per il maggior numero di punti messi a segno in una tripla doppia-playoff (battendo ancora una volta il mito Oscar Robertson). 51 (!) punti, 10 rimbalzi e 13 assist in 41 minuti di gioco. OKC, però, ha perso 115-111 e Westbrook ha sfogato tutta la propria frustrazione nelle dichiarazioni alla stampa.

UNO CONTRO TUTTI

Queste le parole di Russ:

Non mi frega un ca… delle mie statistiche. Abbiamo perso. 

Westbrook ha segnato, in buona sostanza, la metà dei punti dei Thunder (Andre Roberson, uno dei peggiori attaccanti della Lega, è stato inaspettato secondo miglior realizzatore di squadra con 12). L’inconcludenza dei compagni lo ha portato a forzare spesso e volentieri e a mettere insieme un “lato oscuro della statline” fatto di 26 tiri sbagliati, solo 4 conclusioni a segno (su 18) nell’ultimo quarto, un orrido 2-11 da tre  e 4 palle perse.

Il punto è: dove finisce il delirio di onnipotenza cestistico westbrookiano e dove inizia la mancanza di talento diffusa connaturata al roster dei Thunder? Al resto della serie contro i Rockets, ai posteri e alla prossima prestazione leggendaria di Westbrook – chissà se con annessa dichiarazione piccata – l’ardua sentenza.

NBA NEWS

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.