Seguici su

Risultati NBA

NBA Playoff 2017: I Bulls vincono ancora a Boston! Clippers e Toronto pareggiano la serie

Nella notte si sono giocate ben tre gare-2 con la sorpresa Chicago a farla da padrone: i Bulls vincono ancora sul parquet di Boston e portano la serie sul 2-0

Dopo il successo abbastanza inaspettato in Gara 1, continuano a sorprendere i Chicago Bulls che riescono ad espugnare il parquet del TD Garden di Boston anche nel secondo episodio della serie. Partono subito forte i Celtics, decisi a pareggiare i conti dimostrando di meritare quel primo posto nella Eastern Conference guadagnato con fatica, ed al pronti via è 7-0 a favore dei ragazzi di coach Stevens. I Bulls hanno il merito di non disunirsi fin da subito e grazie soprattutto ai rimbalzi offensivi (6 nei primi 3 minuti e mezzo) prima trovano il pareggio e poi prendono il comando sull’11-10. Dopo essere stato spettatore non pagante in gara-1, Nikola Mirotic decide che i playoff devono cominciare anche per lui e, supportato da un Rondo d’annata, mette a segno 10 punti regalando ai suoi dodici punti di vantaggio con 3 minuti da giocare nel primo quarto. I padroni di casa, decisi a non farsi sfuggire immediatamente la partita, accorciano grazie a due triple consecutive di Avery Bradley e Terry Rozier che permettono di chiudendo la prima frazione limitando i danni sul -5 (31-26).

Se il primo quarto era partito in maniera scoppiettante, lo stesso non si pò dire del secondo periodo. I Celtics però approfittano del riposo concesso a Rondo per piazzare un mini parziale, costruito interamente da Marcus Smart, che li riporta avanti di 1 punto. Le due squadre iniziano un botta e risposta che si protrae fino ad oltre metà quarto, fino a quando i “Tori”, grazie ad un solidissimo Robin Lopez, piazzano l’allungo che consentirà loro di arrivare all’intervallo lungo avanti di 8 punti (46-54).

Al rientro in campo delle due squadre la musica non cambia, con l’equilibrio sempre a farla da padrone. Tuttavia i ragazzi di coach Hoiberg non riescono a piazzare il parziale decisivo e i Celtics guidati dal piccolo-grande Isaiah Thomas restano in scia. Come successo già nel primo episodio di questa sfida, Jimmy Butler inizia a giocare nel terzo quarto del match e grazie al suo contributo e a quello del solito Lopez, oltre a delle spruzzate dell’ottimo rookie Paul Zipser, i Bulls chiudono sempre con 11 punti di vantaggio, sull’86-75.

Si arriva all’ultimo quarto con Chicago in controllo mentre Boston annaspa nel tentativo di recuperare, ed è ciò che succede anche negli ultimi 12 minuti del match. I Bulls gestiscono il vantaggio da squadra vera, andando addirittura ad allungare la distanza tra le due squadre a sul +14, mentre i Celtics subiscono passivamente, andando a ridurre lo scarto solo nelle piccole folate offensive dei suoi. Un andazzo che si trascina fino alla sirena finale dove i tifosi di Chicago hanno ben più di un motivo per sorridere: il vantaggio nella serie è già consistente e venerdì si gioca in casa. Si può volere di meglio da un team che ha rischiato fino alla fine di non vedere nemmeno la post-season?

Highlights:

Chicago Bulls – Boston Celtics 111-97

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA