Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook da record (51!) ma vince Harden, ok Wizards e Warriors

Risultati NBA delle ultime gare-2 in programma, con Washington, Houston e Golden State che si portano sul 2-0. Prestazione da record per Westbrook.

Apriamo il nostro recap sui risultati dei Playoff NBA partendo da Washington, dove gli Wizards si sono portati sul 2-0 grazie ad un’altra vittoria contro gli Atlanta Hawks. Proprio come in gara-1 i padroni di casa sono stati in vantaggio per la maggior parte del tempo, riuscendo poi nel finale a dare lo strappo decisivo per portare a casa il match.

Il primo quarto si apre con Atlanta che va sul 6-2 prima di subire un parziale di 14-0 (Wall protagonista della maggior parte dei punti) che regala agli Wizards un solido vantaggio, ma Schroeder non ci sta e con le sue penetrazioni mette a ferro e fuoco la difesa capitolina, con gli Hawks che arrivano al 12′ avanti di 1 (24-23). I due periodi a cavallo della pausa lunga, invece, sono diametralmente opposti: nel secondo quarto i ragazzi di coach Brooks giocano con la testa, attaccando con ordine e difendendo con maggior intensità (0 triple segnate dagli Hawks in tutto il primo tempo), fattori che permettono alla squadra di casa di toccare a mantenere per diversi minuti la doppia cifra di vantaggio; nel terzo periodo, invece, sono gli Hawks a venire fuori, trascinati da un Paul Millsap che porta Atlanta sul 78-74 al 36′. Male fino a questo momento Beal (15 punti con 6/18 al tiro), Morris e Porter (problemi di falli per entrambi). Nella situazione di difficoltà, però, ci pensa Jennings a ricucire lo strappo quando, con Wall seduto in panchina, segna 8 punti consecutivi che rimettono in carreggiata Washington regalando un finale combattuto ed emozionante in cui si esalta anche quel Bradley Beal un po’ sornione nei primi 36 minuti: il #3 ne mette 16 (6/9 al tiro) nell’ultimo quarto, compresa la tripla che chiude definitivamente i giochi a 38” dalla fine e regala il 2-0 agli Wizards. Per Beal sono 31, mentre Wall continua il suo momento magico e chiude con 32 punti, 5 rimbalzi e 9 assist.

Dall’altra parte non bastano agli Hawks i 27 con 10 rimbalzi di Millsap e i 23 di Schroeder.

Highlights:

Precedente1 di 3




Atlanta Hawks-Washington Wizards 101-109

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA