Seguici su

Curiosità

Adam Silver: “Il prossimo anno il salary cap sarà di 101 milioni di dollari”

Silver, inoltre, ha aggiunto che il livello di tassazione si alzerà fino a 121 milioni di $.

Nella giornata di giovedì Adam Silver, commissioner della NBA, ha comunicato alle 30 franchigie appartenenti alla Lega che la proiezione del nuovo salary cap sarà di 101 milioni di dollari – una cifra che è diminuita di circa 2 milioni di $ rispetto all’ultima proiezione fatta lo scorso mese di Ottobre. Il livello di tassazione, conseguentemente a ciò, aumenterà fino a 121 mln di $.

Il salary cap di quest’anno è stato fissato a 94,1 milioni di dollari, con un livello di tassazione pari a 113 milioni di $. Prima che questa stagione iniziasse, Silver aveva proiettato il tetto salariale 2017/2018 fino a 103 mln di $.

Il nuovo contratto collettivo tra i proprietari delle squadre e i giocatori entrerà in vigore a partire dal primo di Luglio. La prossima stagione, inoltre, rappresenterà il secondo anno del ricchissimo contratto televisivo da 24 miliardi di dollari siglato tra la NBA, la TNT e la ABC/ESPN.

A partire dalla prossima free-agency, le star in scadenza con le relative franchigie NBA potranno firmare accordi del valore fino al 35% del salary cap della squadra di appartenenza.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità