Seguici su

Charlotte Hornets

UFFICIALE: Ewing nuovo allenatore di Georgetown

Dopo essere stato accostato ad alcune panchine NBA, Patrick Ewing oggi nello staff degli Charlotte Hornets, è ufficialmente il nuovo allenatore di Georgetown University.

Al cuor non si comanda. Deve essere stato così anche per chi, a Georgetown, ha preso la decisione di assumere come Head Coach, Patrick Ewing, ex leggenda degli Hoyas.

I primi approcci tra l’Università con sede a Washington e il suo ex alunno, fino a ieri nello staff tecnico degli Charlotte Hornets, verificatisi una decina di giorni fa, poco dopo il licenziamento di John Thompson III dal ruolo di allenatore della squadra maschile di basket, si sono concretizzati nel pomeriggio di ieri. A dare la notizia è stato Adrian Wojnarowski di The Vertical. Sempre secondo il reporter, Ewing avrebbe già lasciato Charlotte e la panchina degli Hornets, per dedicarsi fin da subito al reclutamento in vista della prossima stagione.

Dopo una carriera da giocatore con i New York Knicks, che lo ha condotto sino alla Hall of Fame, Ewing ha intrapreso quella da allenatore nel 2003. Ha lavorato per Houston Rockets e Orlando Magic, prima di essere assunto 4 anni fa, dal suo amico Michael Jordan che lo ha voluto agli Hornets. L’ex centro del Dream Team, dopo essere stato accostato a numerose panchine NBA, su tutte quella dei Sacramento Kings, è pronto a ricoprire il suo primo incarico da allenatore capo (sponsorizzato anche da Stan e Jeff Van Gundy, da Steve Clifford e dal suo ex Coach John Thompson Jr.) e lo farà presso la sua alma mater, perché a quanto pare “al cuor non si comanda”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets